218 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, al Moscati di Avellino via alla vaccinazione per i pazienti fragili

Cominceranno lunedì prossimo, 29 marzo, le vaccinazioni anti-Covid per i pazienti fragili che sono in cura presso l’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino. Questa mattina, infatti, nel nosocomio irpino sono state consegnate 1.170 dosi del vaccino Pfizer, mentre altre dosi arriveranno il prossimo 6 aprile.
A cura di Valerio Papadia
218 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino vaccinerà contro il Coronavirus i pazienti fragili che sono ricoverati o sono in cura presso il nosocomio. Questa mattina, infatti, nell'ospedale irpino sono state consegnate 1.170 dosi del vaccino anti-Covid Pfizer-Biontech, che sono state riposte nell'ultra-freezer per essere conservate. Le vaccinazioni, come fanno sapere dall'ospedale, partiranno lunedì prossimo, 29 marzo, e proseguiranno anche nelle prossime settimane, dal momento che altre dosi di vaccino contro il Coronavirus saranno consegnate anche il 6 aprile. Al Moscati di Avellino si stanno in questi giorni ultimano le vaccinazioni – con la seconda dose – ai pazienti in dialisi, ai trapiantati di midollo, di rene e di fegato, e nei prossimi giorni saranno contattati anche gli altri pazienti con elevata fragilità, secondo quanto disposto dal piano vaccinale nazionale, che sono ricoverati o in cura presso il nosocomio irpino.

Da quanto fa sapere l'ospedale, una volta raccolte le adesioni, a prescindere dal comune di residenza, i pazienti fragili saranno convocati per essere vaccinati contro il Coronavirus a 250 al giorno. I vaccini saranno somministrati nel punto vaccinale allestito nell'Unità Operativa di Medicina Preventiva dall'ospedale San Giuseppe Moscati e saranno eseguiti dall'equipe preposta, alla presenza anche dello specialista di riferimento di ciascuna categoria fragile, volta a garantire la sicurezza dei pazienti, soprattutto per adottare adeguate contromisure nel caso di eventuali reazioni avverse al vaccino.

A Napoli, invece, anche l'ospedale Pascale, l'Istituto Tumori del capoluogo campano, ha già cominciato a vaccinare contro il Coronavirus i pazienti fragili che sono in cura presso il nosocomio.

218 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views