162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, a Ischia 37 nuovi casi in un giorno. Il sindaco: “Valuteremo misure più restrittive”

Nelle ultime ore, come ha reso noto il sindaco Enzo Ferrandino, sono 37 le persone risultate positive nel Comune di Ischia. Il primo cittadino ha fatto sapere che si tratta di contagi avvenuti perlopiù in famiglia e generati da contatti avvenuti sulla terraferma. Il sindaco ha annunciato un tavolo per discutere di eventuali nuove misure da adottare per contenere i contagi.
A cura di Valerio Papadia
162 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 37 i nuovi casi di Coronavirus che si sono registrati in un giorno a Ischia: a renderlo noto è stato il sindaco del Comune di Ischia Enzo Ferrandino. "Cari concittadini, dall’Asl pervengono notizie circa 37 nuovi casi positivi al Covid-19 sull'isola d'Ischia di cui 19 residenti nel Comune d’Ischia. Nonostante l'alto numero di nuovi positivi residenti nel comune di Ischia vi ribadisco, viste le circostanze e le modalità di contagio apprese, che la situazione appare, tuttavia, sotto controllo: si tratta di cluster familiari circoscritti e già in isolamento legati, in buona parte, a contatti con la terraferma" ha scritto il primo cittadino del comune isolano su Facebook. "Gli uffici competenti Asl sono velocemente risaliti ai contatti diretti al fine di circoscrivere ulteriormente eventuali casi di contagio. Quasi tutti sono asintomaci, qualche caso con febbre e speriamo per loro in una pronta guarigione".

Il sindaco Ferrandino ha poi raccomandato ai suoi concittadini di seguire tutte le regole, annunciando un tavolo tecnico per discutere di eventuali nuove misure da adottare per evitare la diffusione dei contagi. "Ricordiamoci che ognuno di noi può fare la sua parte: manteniamo la calma e rispettiamo le regole. Laviamoci e igienizziamo spesso le mani, indossiamo la mascherina e restiamo a distanza limitando al massimo gli spostamenti: solo se strettamente necessari. Nelle prossime ore insieme con il Centro Operativo Comunale di Ischia, l'ASL e le altre amministrazioni comunali, valuteremo eventuali misure per il contenimento dei contagi e per sensibilizzare ulterioriormente rispetto alle buone pratiche sanitarie".

162 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views