Coronavirus, due nuovi casi nel Nolano: erano appena rientrati dalle vacanze in Grecia

Due nuovi casi di Coronavirus si registrano nel Nolano, nella provincia di Napoli, rispettivamente a Casamarciano e a Cicciano: in entrambi i casi, si tratta di persone appena rientrate dalle vacanze trascorse in Grecia. A renderlo noto sono stati i sindaci delle due cittadine. "Purtroppo non siamo più Covid free. Abbiamo un positivo ed è da subito in isolamento da venerdì scorso. È un giovane proveniente dalla Grecia venerdì scorso, che è in isolamento da quella data. Chi ha avuto contatti lo comunichi ai vigili, a me o al proprio medico curante. Si ponga in isolamento fiduciario" ha dichiarato Andrea Manzi, sindaco di Casamarciano.
"L’Asl mi ha contattato, comunicandomi che abbiamo un nostro concittadino che è risultato positivo al tampone Covid-19. Non c’è da preoccuparsi perché, appena rientrato dalla Grecia, immediatamente si è sottoposto ad isolamento fiduciario lui e i suoi familiari" ha invece detto Giovanni Corrado, sindaco di Cicciano.
Campania, in due giorni 17 positivi rientrati dall'estero
Nella giornata di ieri, la Regione Campania ha reso noto i dati degli screening effettuati dopo l'entrata in vigore dell'ordinanza che obbliga i cittadini campani che rientrano dall'estero a segnalarlo all'Asl per sottoposti a tampone: negli ultimi due giorni, su 69 persone risultate positive sul territorio, 17 si riferiscono a persone tornate da vacanze all'estero; di questi, 9 provenienti da Malta, mentre gli altri 8 proprio dalla Grecia, Atene e Corfù in particolare. "Questi dati confermano l'importanza dell'ordinanza" ha dichiarato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.