video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, due nuovi casi nel Nolano: erano appena rientrati dalle vacanze in Grecia

I casi si sono registrati a Casamarciano e a Cicciano, nella provincia partenopea, come hanno reso noto i rispettivi sindaci. La Regione Campania, ieri, ha invece reso noto che, negli ultimi due giorni, sono 17 su 69 i positivi che erano appena tornati da vacanze all’estero, proprio dalla Grecia e da Malta.
A cura di Valerio Papadia
101 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Due nuovi casi di Coronavirus si registrano nel Nolano, nella provincia di Napoli, rispettivamente a Casamarciano e a Cicciano: in entrambi i casi, si tratta di persone appena rientrate dalle vacanze trascorse in Grecia. A renderlo noto sono stati i sindaci delle due cittadine. "Purtroppo non siamo più Covid free. Abbiamo un positivo ed è da subito in isolamento da venerdì scorso. È un giovane proveniente dalla Grecia venerdì scorso, che è in isolamento da quella data. Chi ha avuto contatti lo comunichi ai vigili, a me o al proprio medico curante. Si ponga in isolamento fiduciario" ha dichiarato Andrea Manzi, sindaco di Casamarciano.

"L’Asl mi ha contattato, comunicandomi che abbiamo un nostro concittadino che è risultato positivo al tampone Covid-19. Non c’è da preoccuparsi perché, appena rientrato dalla Grecia, immediatamente si è sottoposto ad isolamento fiduciario lui e i suoi familiari" ha invece detto Giovanni Corrado, sindaco di Cicciano.

Campania, in due giorni 17 positivi rientrati dall'estero

Nella giornata di ieri, la Regione Campania ha reso noto i dati degli screening effettuati dopo l'entrata in vigore dell'ordinanza che obbliga i cittadini campani che rientrano dall'estero a segnalarlo all'Asl per sottoposti a tampone: negli ultimi due giorni, su 69 persone risultate positive sul territorio, 17 si riferiscono a persone tornate da vacanze all'estero; di questi, 9 provenienti da Malta, mentre gli altri 8 proprio dalla Grecia, Atene e Corfù in particolare. "Questi dati confermano l'importanza dell'ordinanza" ha dichiarato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views