178 CONDIVISIONI
Covid 19

Coronavirus, cinque nuovi casi positivi nel Salernitano: tamponi per amici e familiari

Cinque nuovi casi positivi nel Salernitano: due nel capoluogo, uno ad Angri, uno a San Valentino Torio ed un altro a Vallo della Lucania. Già sottoposti a tamponi amici e familiari, ovvero i contatti di “prima fascia” dei nuovi positivi. Domani saranno resi noti i risultati e saranno sottoposti a tampone anche i contatti di “seconda fascia”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Napoli Fanpage.it
A cura di Giuseppe Cozzolino
178 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Cinque nuovi positivi in provincia di Salerno. Lo ha comunicato l'Azienda Sanitaria Locale competente. I cinque casi sono nel capoluogo della Valle dell'Irno (due), uno ad Angri, uno a Vallo della Lucania ed un quinto a San Valentino Torio. Già eseguiti anche i tamponi a tutti i contatti detti "di prima fascia", ovvero familiari e coloro che hanno avuto contatti stretti con i positivi. Per i contatti di "seconda fascia", invece, i tamponi verranno eseguiti domattina. Dati che non compaiono nel conteggio odierno della regione Campania, e che verranno con ogni probabilità inseriti in quello di domani.

Tra i paesi con nuovi casi di coronavirus c'è dunque anche San Valentino Torio: il comune era "covid-free" dopo la guarigione dei casi positivi riscontrati durante la pandemia: quest'oggi, invece, la comunicazione di un nuovo caso positivo. Si tratta di una persona asintomatica, ha fatto sapere il sindaco, ma che ora si trova in isolamento domiciliare. Come da protocollo, scattate le misure obbligatorie per familiari e contatti dell'uomo: in primis, tamponi per la sua famiglia, che saranno analizzati domani, e per coloro i quali sono stati in contatti stretti con lui nell'ultimo periodo. Lo stesso sindaco ha poi avvisato di non creare allarmismi, ma al contempo di continuare a tenere alta la guardia, per evitare nuovi contagi.

"Cari concittadini", ha fatto sapere il sindaco Michele Strianese, "mi corre l'obbligo di avvisarvi che abbiamo un nuovo caso di coronavirus sul nostro territorio comunale. Ho avuto comunicazione dall'ASL di competenza che un nostro concittadino e' risultato positivo", ha scritto il primo cittadino, "Si tratta di una persona totalmente asintomatica e che sta bene. È stato disposto per lui e la famiglia l'isolamento domiciliare, e domani saranno effettuati i tamponi a tutti i suoi contatti più stretti. Non creiamo allarmismi", ha spiegato ancora Strianese, "ma nello stesso tempo non abbassiamo la guardia. Nei luoghi chiusi indossiamo la mascherina, ed anche in tutti i casi in cui non è possibile mantenere la distanza", ha concluso il primo cittadino del comune salernitano.

178 CONDIVISIONI
32802 contenuti su questa storia
Covid, il virus può persistere per più di un anno dall’infezione: “Nuovi indizi sulla causa del Long Covid”
Covid, il virus può persistere per più di un anno dall’infezione: “Nuovi indizi sulla causa del Long Covid”
Ora sappiamo quanti anni di vita ci ha tolto la pandemia di Covid (e non è poco)
Ora sappiamo quanti anni di vita ci ha tolto la pandemia di Covid (e non è poco)
La smart card Covid di De Luca: storia, polemiche e fallimento. Ora rischiano di costargli molto care
La smart card Covid di De Luca: storia, polemiche e fallimento. Ora rischiano di costargli molto care
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views