645 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Campania: contagi e morti oggi 26 luglio, bollettino ufficiale

Sono 11 i nuovi casi di coronavirus in Campania scoperti nelle ultime 24 ore su 703 tamponi effettuati: numeri ancora in “doppia cifra” come ormai da alcuni giorni. In totale i positivi sono 4.912, di cui 4.126 risultano essere guariti mentre purtroppo 434 sono deceduti dall’inizio dell’emergenza. Stabile sia il numero dei guariti sia quello dei morti: nessun nuovo decesso è stato registrato.
A cura di Giuseppe Cozzolino
645 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 11 i nuovi positivi in Campania, dopo le analisi su 703 tamponi effettuate nelle ultime 24 ore (322.997 quelli totali). Questi i dati forniti dall'Unità di Crisi della Regione Campania. Salgono così a 4.912 le persone contagiate dal coronavirus Sars-Cov-2 dall'inizio della pandemia. Di queste, guarite 4.126 persone, la stragrande maggioranza: un dato che resta stabile rispetto a ieri, dal momento che non si registrano nuovi guarite nelle ultime 24 ore, come si evince dall'ultimo resoconto diffuso oggi dall'Unità di Crisi della Regione Campania. Resta fermo anche il dato legato ai decessi dovuti al coronavirus: sono 434 le morti dovute a CoViD-19 in regione. I ricoverati in ospedale sono 28, di cui 4 in terapia intensiva. Gli attualmente positivi sono 352.

Coronavirus, a Salerno e provincia massima allerta

Mentre il presidente della regione Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza per contenere il contagio nelle scorse ore, si cerca di tenere d'occhio soprattutto la situazione coronavirus in quel di Salerno. Nelle ultime ore infatti sono emersi 12 nuovi casi nella provincia salernitana; di questi, sei sono a Pisciotta, due a Cava de' Tirreni e altri tre a Pontecagnano Faiano. Uno solo il caso nuovo di positività riscontrato a Salerno capoluogo. Il sindaco Vincenzo Napoli e il prefetto Francesco Russo hanno intanto deciso di intensificare i controlli sui luoghi di assembramento, in particolare spiagge e lidi, e su attività commerciali come negozi, bar e ristoranti, per verificare il rispetto delle norme anti contagio.

Coronavirus in Campania: guariti, decessi e ricoveri

Al momento ci sono 28 persone ricoverate con sintomi in degenza ordinaria in tutta la Campania, cui si aggiungono altre due persone in terapia intensiva. Sono 311 le persone in isolamento domiciliare; gli attualmente positivi, ovvero i contagiati a cui sono sottratti i guariti e i deceduti, sono 341 in tutto. Questi i dati ufficiali aggiornati alle 17 di sabato 25 luglio:

  • Ricoverati con sintomi: 28 (+11)
  • Ricoverati in terapia intensiva/sub-intensiva: 4 (+2)
  • In isolamento domiciliare: 320 (+9)
  • Attualmente positivi: 352 (+11)
  • Guariti: 4.126 (=)
  • Decessi: 434 (=)
  • Nuovi positivi: 11
Immagine
645 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views