163 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Campania: contagi e morti oggi 21 agosto, bollettino ufficiale

Sono 68 i nuovi casi di coronavirus nelle ultime ore in Campania, come reso noto dall’ultimo bollettino dell’Unità di Crisi regionale: i nuovi casi di positività sono emersi dall’analisi di 3.475 tamponi. Il numero totale dei positivi in Campania dall’inizio della pandemia da coronavirus sale dunque a 5.524.
A cura di Redazione Napoli
163 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 68 i nuovi casi positivi di coronavirus in Campania nelle ultime ore: lo ha comunicato l'Unità di Crisi regionale nell'ultimo bollettino, diramato alle ore 17 del 21 agosto; i nuovi casi di positività sul territorio regionale sono emersi dall'analisi di 3.475 tamponi. Di questi 68, sono 15 i casi collegati a rientri dall'estero. Complessivamente, dall'inizio della pandemia di coronavirus, sono 5.524 i casi accertati che si sono registrati in Campania, a fronte di 375.083 tamponi analizzati in totale. Solo tre i guariti nelle ultime ore, mentre non si registrano nuovi decessi.

Coronavirus, aumentano i contagiati nel focolaio di Roccamonfina

Notizie non proprio rassicuranti arrivano dalla provincia di Caserta, precisamente da Roccamonfina, dove negli ultimi giorni si è registrato l'insorgere di un focolaio di Coronavirus. Nelle ultime ore, su 100 tamponi analizzati, sono risultate positive 19 persone: il totale nel focolaio della cittadina del Casertano è di 90 positivi. Da quanto si è appreso, il contagio in città è partito dopo il rientro di tre ragazzi che hanno trascorso le vacanze in Grecia, dove presumibilmente hanno contratto il Coronavirus.

Coronavirus in Campania: guariti, decessi e ricoveri

Con l'aumento dei casi, che negli ultimi giorni è stato costante, si registra anche un aumento delle persone ricoverate negli ospedali della regione: attualmente, in Campania ci sono 618 casi attivi. Boom di ricoveri: altri 10 in 24 ore. Salgono anche le persone in isolamento domiciliare: 54 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono a un passo dai 750 casi. Ecco, di seguito, un riepilogo della situazione attuale in Campania:

  • Ricoverati con sintomi: 66 (+10)
  • Ricoverati in Terapia Intensiva: 2 (=)
  • In isolamento domiciliare: 667 (+54)
  • Attualmente positivi: 735 (+64)
  • Guariti: 4.348 (+3)
  • Deceduti: 440 (=)
  • Nuovi positivi: 68
Immagine
163 CONDIVISIONI
32813 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views