video suggerito
video suggerito
Covid 19

Oggi 23 ottobre 2280 casi positivi al Coronavirus in Campania. Dodici morti

Oggi durante la diretta del venerdì il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha anticipato il dato del numero dei contagi di Covid in regione di solito diffuso con un bollettino della task force alle ore 17. Si contano + 2280 contagi Covid,  su 15.800 tamponi. Abbiamo 14,5% contagi rispetto al 12,8 di ieri.
984 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Oggi durante la diretta del venerdì il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha anticipato il dato del numero dei contagi di Covid in regione di solito diffuso con un bollettino della task force alle ore 17. Si contano + 2280 contagi Covid,   su 15.800 tamponi effettuati. Abbiamo 14,5% contagi rispetto al 12,8 di ieri. "Abbiamo 9 morti ogni 100mila abitanti in Campania, il numero più basso rispetto alle altre regioni italiane. Un numero che dobbiamo difendere, dobbiamo difendere la vita umana dei nostri concittadini. Questo risultato lo difendiamo se prendiamo decisioni e se adottiamo comportamenti civili". Dei 2.280 positivi  ci sono 100 sintomatici. Dodici i morti negli ultimi due giorni, annotati solo oggi, per un totale di 563 vittime dall'inizio della pandemia.

​Il report posti letto Covid su base regionale riporta 227  posti letto di terapia intensiva complessivi e 98​ posti letto di terapia intensiva occupati; ​1.114 posti letto di degenza complessivi e  1.090 occupati.

Il numero dei contagi è il più alto di sempre e tragicamente in linea con la tendenza al rialzo dei giorni scorsi, a dimostrazione del fatto che la pandemia non si è arrestata, anzi, procede spedita soprattutto nell'area metropolitana di Napoli. I dati nei giorni scorsi riferiscono che stanno aumentando anche gli infetti sintomatici che devono ricorrere alle cure ospedaliere.

Questo è un elemento molto grave perché i posti letto di degenza e di terapia intensiva e sub-intensiva sono pochi. Ieri i casi di contagio contati nel bollettino erano oltre 1.500 in 24 ore. E oggi durante il tradizionale appuntamento del venerdì il governatore ha annunciato: "Imminenti e drastiche decisioni che stiamo per assumere prima che sia troppo tardi" spiegando di aver chiesto al governo Conte il lockdown totale italiano come a marzo di aver decido di avviare le procedure per iniziarlo a breve in Campania, dove intanto abbiamo superato il muro dei 2mila contagi al giorno.

Immagine
984 CONDIVISIONI
32828 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views