55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Benevento, nuovo caso a San Giorgio la Molara: è il marito di una donna positiva

Nuovo caso di Coronavirus riscontrato nella provincia di Benevento, per la precisione a San Giovanni la Molara: si tratta di un uomo di 94 anni, marito di una donna già risultata positiva nei giorni scorsi. Sottoposti a tampone i famigliari e i contatti stretti, sono fortunatamente risultati tutti negativi.
A cura di Valerio Papadia
55 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

C'è un nuovo caso di Coronavirus nella provincia di Benevento, e precisamente a San Giorgio la Molara: si tratta di un uomo di 94 anni, marito della donna già risultata positiva qualche giorno fa e ricoverata all'ospedale Rummo di Benevento; l'uomo è risultato positivo al tampone ma fortunatamente è asintomatico. Sottoposti allo screening tutti i famigliari e i contatti stretti della donna, risultata positiva qualche giorno fa, che sono risultati tutti negativi, fatta eccezione appunto per il 94enne. Inizialmente, si pensava che la donna potesse essere stata contagiata dalla badante, così come era accaduto per altre due donne, una a Casal Velino (Salerno) e l'altra a Conca della Campania (Caserta), purtroppo entrambe decedute: in questo caso però, come detto, la badante, come il resto della famiglia, è risultata negativa. "Siamo più tranquilli, l'Asl sta già mettendo in campo tutti i protocolli per disciplinare la situazione, speriamo non si verifichino altri contagi. Buone notizie anche per la donna ricoverata al Rummo che è in netto miglioramento" ha affermato il sindaco di San Giorgio la Molara, Nicola De Vizio.

Intanto, in Campania sono stati 8 i contagiati nelle ultime ore, come reso noto dall'ultimo bollettino dell'Unità di Crisi regionale, diramato alle ore 17 di ieri, mercoledì 5 agosto: in totale, sono arrivati a 5.020 i contagiati in Campania dall'inizio dell'emergenza Coronavirus. Al momento, fatta eccezione per un piccolo focolaio scoperto a Pisciotta, in Cilento, nella provincia di Salerno, l'andamento epidemiologico in Campania sarebbe sotto controllo, dal momento che non esistono particolari criticità, anche se, come ripetono gli amministratori, non bisogna abbassare la guardia.

55 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views