0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Avellino, zero nuovi casi nel focolaio di Santa Lucia di Serino

Hanno dato tutti esito negativo i tamponi effettuati nel Comune di Santa Lucia di Serino, in provincia di Avellino, l’11 luglio scorso. A darne notizia è il sindaco Ottaviano Vistocco, che però ha invitato la cittadinanza a non abbassare la guardia: “Continuiamo a monitorare l’evolversi del focolaio e i casi che sono in isolamento domiciliare a casa”.
A cura di Pierluigi Frattasi
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Zero nuovi casi di Covid19 nel Comune di Santa Lucia di Serino, in provincia di Avellino, dove il 4 luglio scorso è scoppiato un nuovo focolaio di contagi in Campania. A dare notizia del trend in miglioramento è il sindaco del piccolo Comune, Ottaviano Vistocco, che però ha invitato la cittadinanza a non abbassare la guardia: "Continuiamo a monitorare l'evolversi del focolaio e i casi che sono in isolamento domiciliare a casa".

Il sindaco di Santa Lucia Serino: "Siate responsabili"

A dare notizia dello scoppio di un nuovo focolaio di Covid19 a Santa Lucia di Serino era stato lo stesso primo cittadino Ottaviano Vistocco il 4 luglio scorso, comunicandolo ufficialmente alla cittadinanza. Adesso il nuovo aggiornamento che fa ben sperare per lo spegnimento del focolaio: "Si comunica alla cittadinanza – scrive il sindaco Vistocco – che i tamponi effettuati presso questo comune dall'Asl di Avellino in data 11 luglio 2020 hanno dato esito negativo. In ogni caso restiamo sempre in contatto diretto, costante e continuo con gli organi sanitari competenti, l'ufficio della Prefettura e gli organi regionali per monitorare e tenere sotto costante osservazione l'evolversi del focolaio Covid19, di persone già sottoposte a isolamento domiciliare obbligatorio. Si invita inoltre la cittadinanza a non abbassare la guardia e ad attenersi scrupolosamente a tutte le misure necessarie e indispensabili per la prevenzione e il contrasto Covid19. Continuiamo ad essere responsabili".

Il focolaio di Avellino scoppiato durante la fase 3

Tutto è iniziato sabato 4 luglio, quando all'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino è arrivato un 69enne di Santa Lucia di Serino, subito ricoverato e intubato. Dopo la scoperta della positività, sono stati sottoposti a tampone anche i familiari: otto di essi sono risultati positivi lunedì 6 luglio. Altre due persone del medesimo comune irpino sono risultate positive. In un altro comune, San Michele di Serino, un 71enne arrivato nel nosocomio irpino per altre patologie ha scoperto di essere positivo, seppur asintomatico: anche lui è stato ricoverato al San Giuseppe Moscati, nel reparto malattie infettive. Altri due casi invece a Rotondi, comune più distante rispetto agli altri due.

0 CONDIVISIONI
contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views