113 CONDIVISIONI
Covid 19

Coronavirus Avellino, un nuovo caso: sono 28 in Irpinia dall’inizio di luglio

C’è un nuovo caso di Coronavirus in Irpinia, precisamente a Moschiano: a risultare positivo un operaio, che si trovava però già in isolamento domiciliare, in quanto era entrato in contatto con una persona risultata poi positiva. Dall’inizio del mese di luglio, sono 28 in totale le persone risultate positive al Coronavirus nella provincia di Avellino.
A cura di Valerio Papadia
113 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un nuovo caso di Coronavirus si è registrato nelle ultime ore ad Avellino e provincia: si tratta di un operaio residente a Moschiano, il quale è stato sottoposto a tampone all'ospedale Santa Maria della Pietà di Nola, nella provincia di Napoli. Si tratta, da quanto si apprende, di un paziente asintomatico, che si trovava già in isolamento domiciliare, dal momento che era entrato in contatto con una persona della provincia di Napoli poi risultata positiva. Come disposto dall'Asl di Avellino, i famigliari e i contatti stretti, circa una trentina di persone, saranno sottoposti a tampone. Soltanto dall'inizio di luglio, a sottolineare una lieve recrudescenza del Coronavirus in Campania, nella provincia di Avellino sono state 28 le persone contagiate.

A inizio luglio un focolaio a Santa Lucia di Serino

Proprio all'inizio di luglio, nella provincia di Avellino, era scoppiato un piccolo focolaio di Coronavirus. Precisamente a Santa Lucia di Serino, un uomo di 69 anni è risultato positivo al Coronavirus dopo essere stato sottoposto a tampone all'ospedale Moscati di Avellino: si è deciso così di sottoporre a tampone anche tutti i suoi famigliari, otto dei quali sono risultati a loro volta positivi al Sars-Cov-2. Sempre a Santa Lucia di Serino, poi, altre due persone, non riconducibili a contatti stretti del 69enne, sono risultate positive al tampone. E ancora, un caso di positività si è registrato anche a San Michele di Serino, mentre due casi sono emersi a Rotondi. Fortunatamente, ad oggi, alla fine del mese di luglio, nel focolaio di Santa Lucia di Serino non sono emersi nuovi casi.

113 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views