121 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, a Sorrento positivo un operatore turistico: tamponi ai contatti tutti negativi

L’uomo, 28 anni, si trova in isolamento nella sua abitazione. Le autorità sanitarie hanno effettuato tamponi ai colleghi e ai famigliari del 28enne, che fortunatamente sono risultati tutti negativi. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo: si tratta del 18esimo caso di Coronavirus a Sorrento dall’inizio della pandemia.
A cura di Valerio Papadia
121 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

C'è un nuovo caso di Coronavirus a Sorrento, perla dell'omonima penisola, nella provincia di Napoli: si tratta di un uomo di 28 anni, operatore turistico in una struttura della città; l'uomo sta bene ed è in isolamento nella sua abitazione. I contatti stretti del 28enne, colleghi e famigliari, sono stati sottoposti a tampone e, fortunatamente, sono risultati tutti negativi. A comunicare ai cittadini la positività del 28enne è stato, su Facebook, il sindaco Giuseppe Cuomo: "Sia i suoi colleghi, sia i familiari sono stati sottoposti a tampone e sono risultati negativi – ha spiegato Cuomo – È il caso di coronavirus numero 18, nella nostra città, dall'inizio della pandemia". Da oltre due settimane non si registravano casi di Covid-19 a Sorrento: l'ultimo risale allo scorso 25 luglio, dopo oltre tre mesi senza contagi.

Coronavirus, la situazione in Campania

L'andamento della pandemia di Coronavirus mostra una situazione altalenante, ma che dovrebbe essere sotto controllo. Dopo la paura dei focolai, su tutti quello di Mondragone (Caserta), con oltre 90 positivi, che avevano determinato un aumento dei casi, negli ultimi giorni si stava assistendo nuovamente all'insorgenza di pochi positivi. Nelle ultime ore, come comunicato nell'ultimo bollettino dell'Unità di Crisi regionale, sono stati 22 i casi di positività accertati: in totale, dall'inizio della pandemia, in Campania sono 5.077 le persone risultate positive. La situazione, come detto, è considerata però sotto controllo: i focolai esistenti sono quasi tutti spenti e quelli sorti nell'ultimo periodo sono molto contenuti; l'ultimo, in ordine di tempo, ad Eboli, nel Salernitano, dove sono risultate positive tre persone, una intera famiglia.

121 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views