173 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus a Palma Campania, va in ospedale per un mal di schiena e scopre di essere positivo

L’uomo, un cittadino del Bangladesh, ha scoperto di essere positivo all’ospedale di Nola, dove è stato sottoposto a tampone dopo essersi recato per dei problemi alla schiena. A dare la notizia è stato il sindaco di Palma Campania, Nello Donnarumma: l’uomo è asintomatico e si trova attualmente in isolamento domiciliare.
A cura di Valerio Papadia
173 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

C'è un nuovo caso di Coronavirus anche a Palma Campania, cittadina della provincia di Napoli: a risultare positivo è stato un cittadino originario del Bangladesh, che ha scoperto quasi per caso di aver contratto la Covid-19. L'uomo, infatti, si è recato all'ospedale di Nola per alcuni dolori che accusava alla schiena: prima di essere visitato, è stato sottoposto a test rapido, che è risultato positivo; il successivo tampone a cui l'uomo è stato sottoposto ha poi confermato la positività al Coronavirus. A rendere noto l'accaduto, con una diretta straordinaria sulla sua pagina Facebook, è stato nelle scorse ore il sindaco di Palma Campania, Nello Donnarumma.

"Abbiamo un caso di Coronavirus all'interno del nostro territorio – ha spiegato il primo cittadino -. Un nostro concittadino del Bangladesh, questa mattina, si è recato presso l'ospedale di Nola, non per motivi legati ad un presunto caso di Covid, ma in realtà perché aveva mal di schiena. I protocolli attualmente all'interno degli ospedali prevedono che ci sia prima un test rapido e successivamente, in caso di positività, come è accaduto al nostro concittadino, viene poi effettuato il tampone. Un'ora fa mi è arrivata notizia di questo caso accertato. Abbiamo già messo in quarantena questo nostro concittadino, che in realtà è asintomatico. Resterà a casa per i prossimi 14 giorni, insieme a tutte le persone che condividono con lui l'appartamento". Il primo cittadino ha poi reso noto che si è provveduto a tracciare i contatti dell'uomo risultato positivo, che osserveranno anche loro l'isolamento domiciliare in via precauzionale.

173 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views