95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, a Benevento un nuovo positivo: era rientrato dalla Sardegna

Un nuovo caso di positività a Benevento: si tratta di un uomo di rientro dalla Sardegna. Lo ha annunciato il sindaco Clemente Mastella. L’uomo in questo momento sta bene. Si tratta del secondo caso nel capoluogo sannita. In provincia, covid-free dal 27 giugno, sono 18 i nuovi casi dal 3 agosto, con 2 guariti e 3 ricoverati.
A cura di Giuseppe Cozzolino
95 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un nuovo caso positivo al coronavirus a Benevento: si tratta di un uomo rientrato dalla Sardegna. Lo ha annunciato il sindaco del capoluogo sannita, Clemente Mastella, spiegando che l'uomo in questo momento stia bene. Ma l'Azienda Sanitaria Locale beneventana è ora al lavoro per ricostruire i contatti dell'uomo, che si trova in isolamento domiciliare. Anche lui verrà inserito nel bollettino giornaliero, visto che la comunicazione è arrivata dopo le 12 di ieri, quando l'ASL sannita aveva già comunicato i risultati delle analisi delle 24 ore precedenti.

Si tratta del secondo caso nel capoluogo sannita, dopo quello già riscontrato nei giorni scorsi. Tuttavia, è il primo contagiato da coronavirus al rientro dalla Sardegna, una delle zone più "calde" dell'ultimo periodo sotto il profilo dei nuovi contagi (nella giornata di ieri, 44 positivi in tutta la regione, 34 nella parte nord che è anche quella più ambita dai turisti). Nel Sannio, che dallo scorso 27 giugno era diventato "covid-free", i contagi sono ripresi a partire dal 3 agosto: 18 casi in tutto, con due guariti (entrambi a San Giorgio la Molara). Sono dunque 16 i casi attualmente positivi al coronavirus nella provincia di Benevento: due di questi saranno inclusi, come detto, nel bollettino giornaliero, mentre gli altri 14 erano già stati accertati alle 12 di ieri. Dei 16 ancora positivi, 12 si trovano in isolamento domiciliare, mentre altri 3 sono ricoverati presso l'ospedale San Pio di Benevento. Si tratta in quest'ultimo casi di tre persone tutte di Torrecuso: nello stesso paese, positiva ma in isolamento domiciliare anche una bambina di 13 anni. Gli altri positivi nel Sannio ed in isolamento domiciliare, sono ad Airola (2), Apollosa (4), Benevento (1), Moiano (2), Sant'Agata dei Goti (1) e Sant'Angelo a Cupolo (1).

95 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views