Contatti con un positivo Covid, chiude un sushi bar: “Aspettiamo i risultati dei tamponi”

Chiude un sushi bar sul lungomare di Salerno, dopo un contatto positivo a Covid: lo ha spiegato lo stesso locale salernitano, spiegando anche che al momento non vi è alcun motivo di allarme, in quanto era già scattata una quarantena fiduciaria "in via precauzionale", prima ancora che ci fosse la conferma che il "sospetto" caso positivo fosse davvero tale. E che al momento, dopo aver scoperto l'effettiva positività del contatto, tutto il personale si è sottoposto al tampone molecolare, in attesa degli esiti.
Il ristorante, dunque, resta chiuso. "Ma teniamo a precisare che tutti i clienti non sono dei contatti diretti e pertanto non vogliamo creare alcun tipo di allarmismo", spiegano ancora dal locale.
"Ci teniamo a raccontare i fatti in modo chiaro onde evitare inutili allarmi", ha spiegato il locale in una nota pubblicata su Facebook:
Il ristorante ha chiuso da martedì sera appena abbiamo saputo di un possibile contatto. Non abbiamo fatto un comunicato mercoledì siccome ancora non eravamo certi della positività del contatto, ma in via precauzionale abbiamo deciso di stare in quarantena fiduciaria. Solo ieri sera, il tampone di questo contatto si è rivelato essere positivo. Stamattina, giovedì 27, l’intero staff si è sottoposto al tampone molecolare in modo tale da poter accertarsi che nessuno dello staff possa aver avuto una carica virale alta da poter contagiare i clienti che sono venuti fino a martedì sera. Ci teniamo a precisare che tutti i clienti non sono dei contatti diretti e pertanto non vogliamo creare alcun tipo di allarmismo.