10 Settembre 2020
11:37

Concorso Centri per l’impiego Campania, il 23 settembre ripartono le prove scritte

Il concorso che seleziona 641 addetto per i Centri Provinciali per l’impiego in Campania era stato sospeso lo scorso marzo a causa della pandemia di Coronavirus. Le prove scritte riprenderanno il prossimo 23 settembre e termineranno il 9 ottobre. Sono circa 61mila le domande di partecipazione al concorso arrivate alla Regione.
A cura di Valerio Papadia

Riparte il Concorso per i Centri Provinciali per l'impiego della Regione Campania, bandito alla fine del 2019 e sospeso lo scorso mese di marzo a causa della pandemia di Coronavirus. Il concorso, che mette in palio 641 posti nei Cpi del territorio regionale, riprenderà dunque il prossimo 23 settembre con le prove scritte per i restanti partecipanti – sono circa 61mila le domande di partecipazione pervenute alla Regione Campania – che andranno avanti fino al 9 ottobre: il concorso si espleterà alla Mostra d'Oltremare di Fuorigrotta, a Napoli, come ha comunicato due giorni fa la Regione. "Il diario è composto prevedendo una o più sessioni quotidiane, tenuto conto della numerosità dei candidati e dei requisiti logistici della sede delle prove" si legge sul sito dell'amministrazione regionale, che quini ha previsto più di una prova al giorno, tenuto conto, come detto, delle tantissime domande di partecipazione che sono giunte e visto che, prima dell'interruzione causa Covid, avevano preso parte alle prove scritte soltanto 1.500 candidati circa.

"Sono state svolte 2 prove per 1.547 partecipanti, 5 provenivano dal Nord ma non da zone rosse. E tuttavia abbiamo svolto il tutto in una sala separata per i provenienti dal Nord e dopo che è stata misurata per tutti la temperatura corporea. È stata garantita  la presenza di infermieri per tutto il tempo. Dunque il primo concorso è stato svolto, il secondo invece per ragioni prudenziali riteniamo di doverlo rinviare per dare tranquillità a tutti quanti" aveva dichiarato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca lo scorso marzo, comunicando la sospensione del concorso.

In Campania ripartono i treni storici: primo viaggio su un treno degli anni 30 da Napoli a Caserta
In Campania ripartono i treni storici: primo viaggio su un treno degli anni 30 da Napoli a Caserta
Covid Campania, 342 nuovi contagi e 2 morti: bollettino di sabato 25 settembre
Covid Campania, 342 nuovi contagi e 2 morti: bollettino di sabato 25 settembre
Covid Campania, 448 contagi e 5 morti: bollettino di sabato 23 ottobre 2021
Covid Campania, 448 contagi e 5 morti: bollettino di sabato 23 ottobre 2021
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni