274 CONDIVISIONI

Concerto di neomelodici per parente del boss, poliziotti minacciati: arrestati padre e figlio al Rione Traiano

Padre e figlio arrestati al Rione Traiano: avrebbero minacciato i poliziotti per impedire che fermassero un concerto in onore di un parente di un boss.
A cura di Nico Falco
274 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un concerto improvvisato, e abusivo, per festeggiare il compleanno del parente del capoclan, la polizia che interviene per fermare tutto, due persone che minacciano gli agenti e li costringono a chiamare i rinforzi. Ricostruzione delle forze dell'ordine di quello che è accaduto alla fine del gennaio scorso tra le palazzine del Rione Traiano, periferia Ovest di Napoli, e che ha portato oggi in manette padre e figlio, accusati di resistenza e minacce aggravate dal metodo mafioso nei confronti di pubblico ufficiale.

Il provvedimento, emesso dal gip del Tribunale di Napoli, è stato eseguito ieri mattina dalla Polizia di Stato; la misura cautelare in carcere è stata applicata per Angelo Sansò, 55 anni, e per il figlio Paolo Sansò, 25 anni, non ritenuti affiliati ma comunque gravitanti nell'orbita di uno dei clan del complesso di palazzine popolari del quartiere Soccavo. I fatti contestati risalgono alla notte del 31 gennaio, quando una pattuglia del commissariato San Paolo era intervenuta per il concerto non autorizzato a cui stavano prendendo parte diversi neomelodici.

All'arrivo sul posto i poliziotti avevano appurato che si trattava dei festeggiamenti per il compleanno di un parente di un capoclan. E, quando avevano chiesto di fermare la musica, erano stati minacciati da due persone. La situazione era tornata sotto controllo soltanto dopo l'arrivo di altri agenti, chiamati in rinforzo dalla pattuglia. I due sono stati identificati nel corso di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia e svolte dalla Squadra Mobile di Napoli col supporto del commissariato San Paolo.

274 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views