31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Concerti in piazza Plebiscito, pasticcio al Comune per Aida: 100 persone col biglietto restano fuori

Pasticcio sui biglietti gratis per la prova dell’Aida del Teatro San Carlo a piazza del Plebiscito. I 750 ticket omaggio sono stati esauriti in 8 minuti, ma per un errore tecnico del portale online del Comune di Napoli, il sistema ieri ha accettato circa 100 domande in più. Annullate le richieste in eccesso, ma la comunicazione è arrivata anche dopo mezzanotte. Molte lamentele, c’è chi è arrivato da Ischia per ritirare i tagliandi.
A cura di Pierluigi Frattasi
31 CONDIVISIONI
Immagine

Pasticcio sui biglietti gratis per assistere alla prova generale dell'Aida, organizzata dal Teatro San Carlo a piazza del Plebiscito per domani sera. Per un errore tecnico del portale online del Comune di Napoli, il sistema ieri ha accettato più domande del previsto. La procedura online infatti era stata aperta a mezzogiorno, ma i 750 ticket omaggio sono stati esauriti in 8 minuti, come anticipato ieri da Fanpage.it. Il problema è che il sistema ha accettato anche un centinaio di domande oltre il limite massimo, andando sostanzialmente in overbooking. Una situazione che ha generato caos e lamentele, quando gli ignari cittadini si sono recati al botteghino del San Carlo per convertire il codice online in ticket cartaceo. I responsabili del Massimo Lirico napoletano sono stati costretti inizialmente a bloccare i ticket, annullando tutta la procedura. Poi si è deciso di accogliere solo le prime 750 domande arrivate. Ma le comunicazioni ai diretti interessati sono arrivate addirittura a notte fonda. In alcuni casi i cittadini, provenienti da fuori Napoli, erano già andati al botteghino, ed erano stati respinti.

Valanga di lamentele, c'è chi è venuto da Ischia

Tantissime le lamentele da parte dei cittadini per il modo in cui è stata gestita la procedura per la prenotazione dei biglietti gratis per l'Aida in piazza del Plebiscito. “Io ho effettuato la prenotazione online alle 12,01 – racconta una signora, che preferisce restare anonima – Ho ricevuto la conferma dal Comune alle 12,10 con un messaggio che mi invitata a recarmi al San Carlo per convertire la prenotazione in biglietti. Sono partita così da Ischia per raggiungere Napoli, quando nel pomeriggio attorno alle 17 sono arrivata alla biglietteria, mi è stato detto che il Comune aveva ritirato tutti i biglietti che aveva messo sul sito per motivi non chiari e quindi era tutto annullato. Di tutto ciò non ero stata avvisata. Soltanto dopo la mezzanotte mi sono arrivati un sms e una comunicazione tramite email che mi confermavano l'annullamento della prenotazione”. Tra i dubbi anche la modalità con le quali saranno ammessi i primi 750 che hanno effettuato le prenotazioni.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views