59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Concerti Napoli, a ruba i ticket per il San Carlo in piazza Plebiscito: per Aida finiti in 8 minuti

I biglietti gratis per i concerti e per le prove generali del San Carlo in piazza del Plebiscito vanno a ruba. I 750 ticket omaggio messi a disposizione dal Comune di Napoli per il concerto dell’Aida di Giuseppe Verdi dell’orchestra del Massimo Lirico napoletano, prevista per sabato alle 20,15 in piazza del Plebiscito esauriti in 8 minuti. I 2mila ticket per il concerto omaggio per Renato Carosone all’Arena Flegrea finiti in un’ora e mezza.
A cura di Pierluigi Frattasi
59 CONDIVISIONI
Immagine

I biglietti gratis per i concerti e per le prove generali del San Carlo in piazza del Plebiscito vanno a ruba. I 750 ticket omaggio messi a disposizione dal Comune di Napoli per il concerto dell'Aida di Giuseppe Verdi dell'orchestra del Massimo Lirico napoletano, prevista per sabato alle 20,15 in piazza del Plebiscito sono stati esauriti in 8 minuti. Dalle 12, quando è stata pubblicata la procedura online per le prenotazioni sul sito del Municipio, alle 12,08. Per il concerto dedicato ai 100 anni della nascita di Renato Carosone, che si terrà lunedì all'Arena Flegrea, con tanti ospiti, tra cui Renzo Arbore, Marisa Laurito, Mario Biondi, Stefano Bollani, Andrea Sannino e Daniele Sepe, solo per citarne alcuni, su 1.960 ticket gratis disponibili sul sito del Comune, circa 900 sono andati via in 15 minuti e i restanti entro un'ora e mezza dall'apertura del bando.

Ticket gratis per i concerti, a Napoli vanno a ruba

Un segnale del grande successo che stanno riscuotendo gli spettacoli in città, in particolare l'esperimento del San Carlo di portare la grande Opera in piazza, iniziato con la Tosca e ora al secondo appuntamento con l'Aida. Ma anche della voglia, forse, di ritorno alla normalità per tante persone. I concerti è bene precisare si tengono sempre nel rispetto delle normative anti-Covid19, nella massima sicurezza. In media, riferiscono fonti del Comune, i ticket prenotabili sul sito del Comune per i concerti si esauriscono nel giro di 40-60 minuti. Nel caso del Concerto per Carosone, per esempio, la pubblicazione online della procedura per la prenotazione è avvenuta 3 giorni fa, i posti disponibili alle ore 10 erano 1.960. Dopo 2 minuti erano già scesi a 1.764, e dopo 5 minuti a 1.580. Dopo un quarto d'ora erano a 1.068. E alle 10,50 ne erano rimasti appena 575. I 16 posti per disabili sono terminati alle 10,10. I 20 posti per disabili in carrozzina alle 10,30.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views