Con l’auto sulla spiaggia per arrivare all’aperitivo: la follia pubblicata in un video TikTok

Non sono stati accettati nel locale sulla spiaggia per l'aperitivo, ma hanno deciso comunque di andarci: hanno preso l'auto e hanno percorso la spiaggia, sotto lo sguardo attonito delle tante persone presenti, poi, non contenti, hanno pubblicato anche un video su TikTok. Accade tra Licola e Varcaturo, nel Giuglianese, in provincia di Napoli, presumibilmente durante lo scorso weekend, a giudicare dalle molte persone presenti in spiaggia mentre l'auto passa loro accanto. Gli autori del gesto e del video, un gruppetto di ragazzi, lo hanno pubblicato sulla piattaforma social frequentata perlopiù da giovani e giovanissimi e hanno scritto, come didascalia: "Quando i buttafuori non ti vogliono far entrare all'aperitivo…".
Il video dura meno di un minuto, durante il quale uno dei ragazzi che si trova sul sedile posteriore riprende dall'interno l'automobile che percorre la spiaggia: il veicolo raggiunge un tratto molto affollato e passa in mezzo a gruppetti di persone incredule, e a quel punto uno di loro si domanda "Perché ci guardano tutti, non si può andare in spiaggia con la macchina?". Da TikTok, il video ha fatto il giro di vari social network ed è diventato virale in poco tempo, arrivando anche all'attenzione del consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che ha condiviso le immagini sulla sua pagina.
A Licola un suv bloccato in mare
Lo scorso anno, nel febbraio del 2021, proprio a Licola, un suv è rimasto bloccato addirittura in mare. Anche in quella occasione, il video della vettura impantanata oltre la riva fece il giro del web: l'uomo alla guida, un 39enne di Frattamaggiore, si giustificò affermando di essersi spinto in spiaggia per mettere alla prova il suv, acquistato da poco, e di essere poi finito in mare, non riuscendo più a tornare sulla sabbia.
