16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Con il pedalò e i 3 figli piccoli nel Lago Fusaro, inquinato e pericoloso: denunciata una donna

Una donna è stata denunciata per aver fatto il bagno insieme ai tre figli piccoli, con tanto di pedalò, nel Lago Fusaro, a Bacoli (Napoli). Nello specchio d’acqua, famoso per la presenza della Casina Vanvitelliana, vige il divieto di balneazione causa inquinamento. La donna è stata incastrata dalle telecamere di videosorveglianza.
A cura di Valerio Papadia
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il lago, inquinato, pericoloso e assolutamente non balneabile, utilizzato come una sorta di specchio d'acqua privato, nel quale fare il bagno e addirittura una gita con il pedalò, insieme ai suoi tre bambini piccoli. Per questo, una donna è stata denunciata a Bacoli, per aver fatto il bagno nel Lago Fusaro, nel quale, a causa dei livelli di inquinamento, in attesa delle dovute operazioni di bonifica, vige il divieto di balneazione. La donna è stata incastrata delle telecamere di videosorveglianza: rintracciata, è stata denunciata. Il Lago Fusaro è noto per la presenza della famosa Casina Vanvitelliana, che si erge sulle sue acque.

A rendere noto l'accaduto, su Facebook, è stato il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, che ha pubblicato anche le foto della donna e i figli che scorrazzano sul lago con il pedalò. "Oggi una signora, con tre bambini al seguito, ha ben pensato di andare a farsi un bagno. Nel lago Fusaro. Con pedalò e braccioli. Allucinante. Sugli scogli della Casina Vanvitelliana, trasformati, per l’occasione, in trampolini per i tuffi. Nonostante l’inquinamento della laguna, e contravvenendo ai divieti di balneazione in mostra, per tutti, con cartelli sparsi lungo le sponde. Grazie alle telecamere siamo riusciti ad “ammirare” tale impresa scellerata. Come premio, è stata denunciata" ha scritto il primo cittadino bacolese.

La questione dell'inquinamento del Lago Fusaro è annosa: sul fondale dello specchio d'acqua vi è un'alta concentrazione di metalli pesanti. Ciò non impedisce di fare del lago terreno fertile per la pesca dei frutti di mare che, inquinati a loro volta, vengono poi rivenduti ad ignari consumatori. Lo scorso giugno, 200 chilogrammi di vongole e telline, pescate proprio nel Fusaro, sono stati sequestrati dalla Polizia Municipale di Bacoli.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views