video suggerito
video suggerito

Ciro Verdoliva si dimette dall’ospedale Ruggi di Salerno. Sarà direttore generale del Garante Disabilità

Finisce dopo tre mesi l’incarico di Verdoliva alla guida del Ruggi di Salerno: andrà a Roma come nuovo dg del Garante Disabilità.
A cura di Giuseppe Cozzolino
73 CONDIVISIONI
Ciro Verdoliva
Ciro Verdoliva

Ciro Verdoliva si è dimesso da direttore generale dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona. La notizia era nell'aria da questa mattina, ma è diventata ufficiale nel primo pomeriggio di oggi, martedì 23 dicembre. Verdoliva assume il nuovo incarico di direttore generale del Garante Disabilità: solo tre mesi fa, il 10 settembre scorso, si era insediato come direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno dopo un lungo periodo a capo dell'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro.

Le dimissioni in una lettera: "Nutrirò sempre grande sentimento di stima"

In una lettera indirizzata ai dirigenti dell'ospedale di via San Leonardo, l'ex direttore generale dell'Asl Napoli 1 Centro, da tre mesi alla guida del Ruggi di Salerno, ha annunciato la sua nomina a direttore generale dell’Ufficio del Garante nazionale per i diritti delle persone con disabilità, spiegando che "lascerò Salerno e andrò a Roma", aggiungendo: "Vi ringrazio e nutrirò sempre un grande sentimento di stima e di amicizia". Dopo tre mesi, dunque, per il Ruggi d'Aragona è già tempo di trovare un nuovo direttore generale.

L'accoglienza di De Luca tre mesi fa

"Si apre un nuovo capitolo per la direzione del Ruggi d’Aragona e per le strutture ospedaliere collegate. Abbiamo inviato qui a Salerno uno dei migliori manager che abbiamo nella sanità campana. Insieme con il direttore dell'Asl di Salerno, credo faranno un lavoro davvero straordinario": così aveva salutato il suo insediamento Vincenzo De Luca, appena tre mesi fa. Insediamento che però è durato meno del previsto: per Roberto Fico, nuovo presidente della Regione, c'è subito dunque una scelta importante per il nosocomio salernitano.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views