156 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Chiusi tre bar nel Vesuviano per norme anti Covid: clienti mangiavano sul posto

I carabinieri hanno chiuso tre bar a Torre Annunziata e Terzigno (Napoli): lasciavano consumare ai clienti all’interno dell’attività o nelle aree di pertinenza, in violazione alle norme anti Covid che consentono soltanto la vendita da asporto e la consegna a domicilio. A San Giuseppe Vesuviano chiusa un’attività commerciale che era aperta nonostante non rientrasse tra le categorie autorizzate.
A cura di Nico Falco
156 CONDIVISIONI

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tre bar del Vesuviano sono stati chiusi dai carabinieri per inosservanza delle norme anti contagio: nonostante le attività possano lavorare soltanto per l'asporto e per la consegna a domicilio, e che sia vietata la consumazione all'interno o nelle aree di pertinenza, i carabinieri hanno trovato clienti che facevano colazione o che si erano fermati a mangiare davanti ai locali; i titolari dei bar sono stati sanzionati ed è scattata la sospensione per 5 giorni. I controlli, mirati, sono stati effettuati tra Torre Annunziata, San Giuseppe Vesuviano e Terzigno, in provincia di Napoli.

A Torre Annunziata i carabinieri della compagnia locale hanno chiuso due bar, uno in viale Manfredi e l'altro sul corso Umberto I: in entrambi i casi i militari hanno accertato che i clienti, che secondo le norme anti Covid avrebbero dovuto allontanarsi dopo l'acquisto e consumare altrove, si fermavano invece a mangiare sul posto, creando anche assembramenti. Stessa scena a Terzigno, in un bar sul corso Leonardo Da Vinci: lì i carabinieri, entrati nell'attività, hanno sorpreso dei clienti che stavano facendo tranquillamente colazione; anche in questo caso è scattata la sanzione per il titolare con sospensione dell'attività per cinque giorni.

Stesso provvedimento è stato emesso nei confronti di un'attività commerciale di San Giuseppe Vesuviano, in via Astalonga: era aperta e lavorava normalmente nonostante non facesse parte delle categorie autorizzate per le aree, come la Campania, identificate come zona rossa, ad alto rischio Covid. Nel corso dei controlli i militari dell'Arma hanno identificato 173 persone e 10 esercizi commerciali; 3 persone sono state sanzionate perché non indossavano la mascherina di protezione.

156 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views