video suggerito
video suggerito

Chiaiano, 30enne ferito da un colpo di pistola al piede durante tentativo di rapina

L’uomo si è recato spontaneamente all’ospedale Cardarelli, dove i sanitari gli hanno diagnosticato una ferita non grave, giudicata guaribile in 30 giorni. Il 30enne ha riferito ai carabinieri di essere stato ferito da un colpo di pistola durante un tentativo di rapina: la sua versione è al vaglio degli inquirenti.
A cura di Valerio Papadia
66 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 30 anni è stato ferito con un colpo di pistola a Chiaiano, quartiere della periferia settentrionale di Napoli, durante quello che sembrerebbe essere stato un tentativo di rapina, i cui contorni però sono ancora poco chiari. L'uomo, che ha precedenti per spaccio, è stato ferito al piede sinistro: il 30enne si è recato con mezzi autonomi all'ospedale Cardarelli, dove i sanitari gli hanno riscontrato una ferita non grave, giudicata guaribile in 30 giorni. In ospedale, per raccogliere la deposizione del ferito, sono arrivati i carabinieri della compagnia Vomero, ai quali il 30enne ha raccontato di essere stato colpito al piede durante un tentativo di rapina: il racconto dell'uomo è al vaglio dei militari dell'Arma, che stanno conducendo le indagini per appurare la veridicità della sua versione.

Soltanto qualche giorno fa, lo scorso 22 gennaio, un giovane di 19 anni è stato ferito con colpi di pistola alle gambe nel cosiddetto Piano Napoli di Boscoreale, nella provincia partenopea. Soccorso da alcuni passanti subito dopo il fatto, il ragazzo è stato trasportato d'urgenza al Pronto Soccorso dell'ospedale San Leonardo della vicina Castellammare di Stabia, dove è stato giudicato non in pericolo di vita. Sul posto i carabinieri della compagnia di Torre Annunziata per i rilievi e le indagini: dai primi rilievi effettuati sembrerebbe che sia stato esploso soltanto un colpo di pistola, che ha raggiunto il 19enne a una gamba. Sono ancora in corso le indagini per fare chiarezza su quanto accaduto e per identificare chi ha sparato e ha ferito il ragazzo, che non risulta avere precedenti penali.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views