video suggerito
video suggerito

Cercano di rubargli la merce: ambulante accoltellato da un gruppo di giovani sul Lungomare di Napoli

L’aggressione nella serata di ieri, martedì 27 dicembre, in via Cesario Console, a pochi passi da piazza del Plebiscito, nel cuore di Napoli.
A cura di Valerio Papadia
167 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Lo hanno accerchiato e hanno tentato di rubargli la merce, ma quando lui ha opposto resistenza lo hanno accoltellato. Un venditore ambulante, un uomo di 43 anni originario del Bangladesh, è stato aggredito da un gruppo di giovani ieri sera, martedì 27 dicembre, in via Cesario Console, tra il Lungomare e piazza del Plebiscito, nel cuore di Napoli.

Sul posto, dopo una segnalazione al 112, sono arrivati i carabinieri della compagnia Napoli Centro: secondo una prima ricostruzione, intorno alle ore 20, pare che il venditore ambulante sia stato accerchiato da un gruppo di giovanissimi intenzionati ad impossessarsi della sua merce. L'uomo si è opposto ed è stato dapprima aggredito a mani nude, poi accoltellato alle gambe con una piccola lama.

Indagini in corso per individuare i responsabili

Il 43enne è stato soccorso dal 118 e trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale San Paolo, dove gli sono state diagnosticate ferite da arma da taglio alla gamba destra giudicate guaribili in 7 giorni. Le indagini per ricostruire con precisione la dinamica di quanto accaduto e individuare i responsabili dell'aggressione sono affidate ai carabinieri della stazione Chiaia, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views