Cercano di rubargli la merce: ambulante accoltellato da un gruppo di giovani sul Lungomare di Napoli

Lo hanno accerchiato e hanno tentato di rubargli la merce, ma quando lui ha opposto resistenza lo hanno accoltellato. Un venditore ambulante, un uomo di 43 anni originario del Bangladesh, è stato aggredito da un gruppo di giovani ieri sera, martedì 27 dicembre, in via Cesario Console, tra il Lungomare e piazza del Plebiscito, nel cuore di Napoli.
Sul posto, dopo una segnalazione al 112, sono arrivati i carabinieri della compagnia Napoli Centro: secondo una prima ricostruzione, intorno alle ore 20, pare che il venditore ambulante sia stato accerchiato da un gruppo di giovanissimi intenzionati ad impossessarsi della sua merce. L'uomo si è opposto ed è stato dapprima aggredito a mani nude, poi accoltellato alle gambe con una piccola lama.
Indagini in corso per individuare i responsabili
Il 43enne è stato soccorso dal 118 e trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale San Paolo, dove gli sono state diagnosticate ferite da arma da taglio alla gamba destra giudicate guaribili in 7 giorni. Le indagini per ricostruire con precisione la dinamica di quanto accaduto e individuare i responsabili dell'aggressione sono affidate ai carabinieri della stazione Chiaia, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.