video suggerito
video suggerito

Caserta, il fiuto del cane Thelma fa scoprire cocaina e crack per 300mila euro

Due uomini sono stati arrestati ad Orta di Atella: i carabinieri li hanno trovati in possesso di cocaina e crack per complessivi 2,7 chili.
A cura di Nico Falco
114 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato qualcosa come 300mila euro. Ma a rovinare i piani ci ha pensato Thelma, cane antidroga del Nucleo Cinofili di Sarno: guidato dal suo fiuto, ha scoperto il nascondiglio dove i due tenevano stipati 2,7 chili di cocaina e crack. In manette sono finiti un 35enne e un 43enne del Napoletano, beccati durante un servizio di controllo straordinario svolto dai carabinieri della Compagnia di Marcianise tra la serata di ieri, 13 febbraio, e la mattinata odierna.

L'operazione ha visto in campo 12 pattuglie e 28 militari, col supporto del Nucleo Cinofili e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta. I due erano ad Orta di Atella, comune al confine tra le province di Napoli e Caserta. Bloccati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile – Sezione Operativa, sono stati sottoposti a perquisizione domiciliare e personale. Nell'abitazione, grazie al fiuto di Thelma, è stata trovata la droga; in casa anche 545 euro in contanti, sequestrati perché ritenuti provento dell'attività illecita, e bilancini di precisione, utilizzati per confezionare le dosi. Il 35enne era già sottoposto agli arresti domiciliari e alla sorveglianza speciale per altri reati. I due sono stati accompagnati nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Il servizio straordinario ha interessato anche i comuni limitrofi. A Carinaro un 46enne è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato: era stato sorpreso dal titolare di un'azienda della zona industriale mentre caricava nella propria automobile alcuni scatoloni di merce appena rubata. A Marcianise, ancora, è stato denunciato il titolare di un'attività commerciale per l'impiego di 2 lavoratori in nero e per avere omesso gli obblighi di formazione e sorveglianza sanitaria nei confronti dei dipendenti; all'uomo sono state elevate sanzioni per 6mila euro.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views