video suggerito
video suggerito

Caserta, 13enne perde 4 dita: ha raccolto un petardo inesploso

Un 13enne è rimasto gravemente ferito a San Nicola La Strada nel pomeriggio del 1 gennaio: un petardo gli è esploso in mano facendogli perdere quattro dita.
A cura di Nico Falco
45 CONDIVISIONI
Immagine

Avrebbe raccolto un petardo da terra, che gli sarebbe subito dopo esploso in mano: ricostruzione dell'incidente in cui è rimasto gravemente ferito un 13enne, che ha perso quattro dita. È accaduto nel pomeriggio di ieri, primo gennaio, a San Nicola La Strada, in provincia di Caserta. Il ragazzino è stato portato immediatamente al Pronto Soccorso ma la deflagrazione aveva causato danni devastanti, rendendo impossibile il recupero.

Tredicenne perde quattro dita per un petardo

L'incidente si è verificato nella villetta Santa Maria delle Grazie, dove il 13enne, di origini straniere, si trovava insieme ad altri adolescenti. La dinamica è in fase di ricostruzione ma, stando a quanto accertato, avrebbe raccolto il petardo, rimasto a terra presumibilmente dalla notte precedente e non esploso. Non è chiaro se abbia provato ad accenderlo o se lo stesse semplicemente maneggiando, ma il botto gli è scoppiato tra le mani. È stato subito chiamato il 118, che ha trasportato il ragazzino in ospedale.

Bambino di 9 anni ferito ad Aversa

Non destano preoccupazione, invece, le condizioni del bambino di 9 anni rimasto ferito alla mano destra nella notte di Capodanno ad Aversa, sempre nel Casertano, e medicato e subito dopo dimesso. Secondo le versioni fornite alle forze dell'ordine, a causare quelle lesioni era stata una pallottola vagante; sul posto erano intervenuti i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, che avevano rinvenuto e sequestrato una ogiva nelle immediate vicinanze del ferimento. Dalle risultanze investigative e la certificazione medica, però, è emerso che la lesione non era compatibile con una ferita da arma da fuoco ma era stata causata presumibilmente dallo scoppio di un petardo.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views