56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Capodimonte, al via i lavori per riaprire Salita Moiariello: costeranno 30mila euro

Al via i lavori per la riapertura del Moiariello, a Capodimonte. Il ripristino di via Ottavio Morisani, importante strada di collegamento con via Foria chiusa da circa 3 settimane ormai, costerà circa 30mila euro. I soldi serviranno a mettere in sicurezza il tratto di muro di via Morisani crollato il 29 aprile.
A cura di Pierluigi Frattasi
56 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Al via i lavori per la riapertura del Moiariello, a Capodimonte. Il ripristino di via Ottavio Morisani, importante strada di collegamento con via Foria chiusa da circa 3 settimane ormai, costerà circa 30mila euro. I soldi serviranno a mettere in sicurezza il tratto di muro di via Morisani. La stradina di quella zona che un tempo veniva definita "la Posillipo dei poveri" è stata transennata e resa off-limits alle auto il 29 aprile scorso, a causa del rischio crollo di un muro di contenimento. Ieri pomeriggio si è tenuto l'incontro tra l’assessore al Patrimonio Alessandra Clemente, il Presidente della III Municipalità Ivo Poggiani, la consigliera comunale Roberta Giova (La Città), con il comitato degli abitanti di via Morisani per condividere le soluzioni progettate insieme al Servizio difesa idrogeologica del Comune.

Il Comune incontra i residenti

“Si è convenuto di procedere al ripristino della muratura in via Morisani – spiega in una nota il Comune di Napoli – per riaprire la strada la cui chiusura sta arrecando notevoli disagi agli abitanti e di aggiornarsi tra una settimana circa valutare la tempistica e l’esito dei lavori. L'intervento, stimato in circa 30.000 euro, consentirà il ripristino delle condizioni di sicurezza del tratto di muro di via Morisani”. Il 9 maggio scorso, i cittadini di Salita Moiariello erano scesi in piazza per protestare. A causa della chiusura alla circolazione, infatti, i residenti sono costretti a fare giri enormi per poter raggiungere il centro, così come ci sono grandi difficoltà per accompagnare i propri figli a scuola. Per Nino Simeone, della commissione comunale Viabilità e Lavori Pubblici, “Bisogna intervenire immediatamente per ripristinare la viabilità di via Morisani e Salita Moiariello. I cittadini hanno già fatto troppi sacrifici in questi mesi a causa del Covid”.

56 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
935 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views