10 CONDIVISIONI

Campo rom di Giugliano, arriva l’Esercito per bonificare la discarica di Ponte Riccio

Arriva l’Esercito a bonificare la discarica nei pressi del campo rom di via Ponte Riccio a Giugliano in Campania, a ridosso dell’insediamento nomade di via Carafiello dove il governatore Vincenzo De Luca ha istituito la Zona Rossa Covid. Lo comunica il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi: “Lavoriamo ogni giorno”.
A cura di Pierluigi Frattasi
10 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva l'Esercito a bonificare la discarica nei pressi del campo rom di via Ponte Riccio a Giugliano in Campania, a ridosso dell'insediamento nomade di via Carafiello dove il governatore Vincenzo De Luca ha istituito la Zona Rossa Covid. Lo comunica il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi: "In corso la bonifica del campo rom di "Ponte Riccio" a costo zero per il Comune grazie ai rapporti dell'amministrazione comunale con l'Esercito. Un'area zeppa di rifiuti di ogni genere che rischiavano di trasformarsi nell'ennesino rogo. A dimostrazione che l'amministrazione comunale lavora sodo, quotidianamente, per fronteggiare un'emergenza che il Governo ha il dovere di affrontare con misure speciali. Stiamo lavorando, come già comunicato, anche su questo fronte. Noi continuiamo a fare il possibile ogni giorno".

A Giugliano chiesto lo stato d'emergenza

Approvata in consiglio comunale ieri, 20 settembre 2020, una mozione “sull'emergenza ambientale – spiega Pirozzi – che la nostra città sta vivendo. Un documento articolato su tre punti principali: netta contrarietà e opposizione all'arrivo di nuovi rifiuti a Giugliano provenienti da fuori regione. Proporre alle istituzioni competenti, in particolare al Governo nazionale, di dichiarare lo stato di emergenza ambientale a Giugliano, in modo da mettere in campo tutte le misure necessarie e immediate per contrastarla. Il Comune costituirà a costo zero un Osservatorio Ambientale, ossia una Consulta comunale sull'ambiente. Chi ha il potere intervenga. Pretendiamo soluzioni non chiacchiere", conclude il sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi. Nel Comune a nord di Napoli, infatti, negli ultimi mesi sono tornati roghi tossici e odori nauseabondi.

Immagine
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views