video suggerito
video suggerito

Cade da un’impalcatura, l’operaio Stefano Alborino muore in ospedale a Frattamaggiore

L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi: il 47enne Stefano Alborino stava effettuando lavori di ristrutturazione di un edificio quando è caduto da una impalcatura. Indagini affidate ai carabinieri.
A cura di Valerio Papadia
198 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dalla Festa dei Lavoratori celebrata lo scorso 1° maggio, arriva purtroppo l'ennesimo incidente mortale sul lavoro in Campania: nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 maggio, un operaio, Stefano Alborino, che aveva ieri compiuto 47 anni, è morto dopo essere caduto da una impalcatura a Frattamaggiore, nella provincia di Napoli. Stando a quando si apprende, l'uomo stava eseguendo dei lavori di ristrutturazione della facciata di un edificio di via Padre Vergara quando, per cause ancora in corso di accertamento, è caduto nella corte del palazzo.

Soccorso, l'operaio è stato trasportato d'urgenza all'ospedale più vicino, dove purtroppo è morto. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti pertanto i carabinieri della stazione di Frattamaggiore che, unitamente al personale dell'Asl, hanno eseguito i rilievi del caso e avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica di quanto accaduto, come detto ancora poco chiara. Con ogni probabilità, come accade in casi analoghi, la salma dell'operaio deceduto sarà posta sotto sequestro per poi procedere all'autopsia, che potrebbe fornire ulteriori elementi circa la dinamica dell'incidente.

198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views