74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cadavere sulla spiaggia di Torregaveta: forse annegato dopo essere caduto da un pontile

Il corpo di un uomo è stato rinvenuto sulla spiaggia di Torregaveta, nel Napoletano. L’uomo non presenta segni di violenza, ed indossava ancora guanti e mascherina: potrebbe essere caduto dal pontile dove, poco prima, alcuni testimoni lo hanno visto passeggiare. Disposta l’autopsia sul corpo, sul posto Guardia Costiera, Carabinieri e Polizia Municipale.
A cura di Giuseppe Cozzolino
74 CONDIVISIONI
Immagine

Il corpo di un uomo è stato ritrovato questa mattina sulla spiaggia di Torregaveta, non distante da Monte di Procida, nella zona nord-occidentale della provincia di Napoli. Non si conoscono le generalità dell'uomo, ma si tratterebbe di un anziano residente nel capoluogo partenopeo, forse caduto in acqua mentre passeggiava sul pontile. Non è escluso il gesto volontario, né tantomeno l'incidente: sul posto uomini della Guardia Costiera assieme a personale dei Carabinieri e della Polizia Municipale di Monte di Procida, che stanno cercando di effettuare ogni rilievo possibile utile al caso.

Dalle prime testimonianze, è emerso che l'uomo si trovasse sul pontile nelle prime ore del mattino di oggi, poi la dinamica non è chiara: ma che sia stato un gesto volontario o un incidente, l'uomo sembrerebbe essere finito in acqua in un punto alquanto profondo, e dove non ci sono appigli per risalire. In entrambe le ipotesi, dunque, l'anziano avrebbe finito per essere travolto dalle onde. Il corpo non presenterebbe, a vista, segni di violenza o d'altro: l'uomo indossava guanti e mascherina, il che farebbe pensare ad un tragico incidente mentre passeggiava sul pontile. La salma è stata posta sotto sequestro dal magistrato di turno, che ha già disposto l'esame autoptico: solo dopo di questo, infatti, potrà essere maggiormente chiara la causa del decesso e la sua dinamica. Forze dell'ordine che intanto procedono inoltre alla raccolta delle poche testimonianze di chi era presente sul posto: si tratta di persone che al mattino si trovavano in zona, ma che a parte averlo visto passeggiare sul pontile in mattinata non sembrano aver assistito al momento in cui l'uomo, per volontà o per incidente, è finito in acqua.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views