Trasporto pubblico a Napoli

Bus impazzito si schianta contro albero, autista ferito e intrappolato nel sedile schiacciato

Incidente stradale a Lauro, in provincia di Avellino. Coinvolto un bus dell’Eav. Conducente in ospedale.
A cura di Pierluigi Frattasi
189 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Un bus dell'Eav perde il controllo e si schianta contro un grosso albero. Il muso del pullman si schiaccia, il parabrezza va in frantumi. Il vano conducente si schiaccia su sé stesso. L'autista resta intrappolato e ferito. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco per liberarlo dalle lamiere accartocciate. L'uomo, soccorso dal personale sanitario dell'ambulanza del 118, dopo le prime cure mediche ricevute sul posto, viene trasportato d'urgenza in ospedale per ulteriori accertamenti. Non sarebbe in pericolo di vita.

Incidente a Lauro, bus si schianta contro un albero: ferito conducente

Il violento incidente stradale è avvenuto nella giornata di ieri, lunedì 30 giugno 2025, attorno alle ore 13,50. A segnalarlo è Marco Sansone, coordinatore del sindacato Usb. Non è ancora chiaro il motivo dell'incidente, sul quale sono in corso approfondimenti, ma non è escluso che il conducente del mezzo possa essere stato colto da un improvviso malore.

Brutto incedente a Lauro (Av) – scrive Sansone – intorno alle 13.50, dove un autobus dell'EAV ha perso il controllo e si è schiantato contro uno dei platani che si trovano lungo la strada. Tanta paura per l'autista, che è rimasto incastrato, poi messo in sicurezza ed infine consegnato alle cure del personale del 118 dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Avellino. Fortunatamente, al momento dell'incidente, non c’erano pedoni o altre vetture nella corsia opposta e nessun passeggero all’interno del mezzo. Ancora sconosciute le cause del sinistro, ma non si esclude che l’autista possa aver avuto un malore o ci sia stato un guasto del mezzo. L’autista, anche se ferito, non sarebbe in gravi condizioni.

Immagine
189 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views