Bomba esplode davanti alla parrocchia a Massa di Somma. Il Prefetto: “Vicino a don Cipollaro”

Bomba carta esplosa davanti alla Parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo, in piazza dell’Autonomia, a Massa di Somma, in provincia di Napoli. Si tratterebbe di un ordigno artigianale, secondo le prime informazioni, che sarebbe deflagrato nella tarda serata di ieri, mercoledì 7 maggio 2025, davanti all'ingresso carraio della chiesa. Per fortuna, non si sarebbero danni né persone ferite. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Stazione di San Sebastiano al Vesuvio. Mentre i rilievi sono stati eseguiti dai militari dell'Arma del Nucleo investigativo di Torre Annunziata. Il prefetto di Napoli ha espresso solidarietà al parroco Don Salvatore Cipollaro.
Ordigno artigianale esploso davanti alla parrocchia dell'Assunta
Non è escluso che possano essere acquisite anche eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza sia pubbliche che private presenti nella zona per cercare di individuare i responsabili di quanto avvenuto. Dai video, infatti, si potrebbe risalire al percorso seguito da chi ha piazzato l'ordigno e quindi eventualmente risalire alla sua identificazione. Al momento, non si escludono ipotesi sulla matrice del gesto. I carabinieri hanno eseguito i rilievi del caso e stanno cercando testimonianze. L'episodio è avvenuto in una piazza centrale del Comune vesuviano, che si interseca con il Corso Tullio Boccarusso. L'episodio ha molto scosso la cittadinanza, anche in considerazione del fatto che è avvenuto nei pressi di un importante luogo di culto, centro di ritrovo e punto di rifermento per la cittadinanza. Le forze dell'ordine stanno seguendo tutte le piste per assicurare alla giustizia i responsabili di quanto avvenuto.
Il Prefetto: "Vicinanza a don Salvatore Cipollaro"
In relazione all’esplosione di un ordigno artigianale, avvenuta nella tarda serata di ieri, 7 maggio, dinanzi all’ingresso carraio della Parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo di Massa di Somma, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha immediatamente predisposto l’intensificazione dei servizi di controllo e vigilanza di tutta l’area interessata. L’argomento costituirà oggetto del prossimo comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il Prefetto ringrazia il personale dell’Arma dei Carabinieri tempestivamente intervenuto ed esprime la propria solidarietà e vicinanza al parroco, Don Salvatore Cipollaro.