Blitz anticamorra a Caserta: 17 arresti per droga, estorsione e omicidio

Un blitz anticamorra è scattato questa mattina, 22 gennaio 2026, tra Caserta e provincia: in campo 120 agenti della Polizia di Stato, appartenenti alla Questura di Caserta e ad altri reparti, per eseguire una ordinanza cautelare a carico di 17 persone (alcune delle quali minorenni all'epoca dei fatti contestati).
Blitz a Caserta, 17 arresti
Le accuse, a vario titolo, sono di associazione armata finalizzata al traffico di stupefacenti, estorsione, omicidio, tentato omicidio, favoreggiamento personale, detenzione e porto abusivo di armi, uso di dispositivi telefonici in istituti penitenziari, acquisto, detenzione, raffinazione, vendita e trasporto di sostanze stupefacenti; i reati sono contestati con l'aggravate di averli commessi avvalendosi delle condizioni di assoggettamento e omertà tipiche dei clan di camorra.
Le indagini: i traffici decisi dal carcere
Dalle indagini, svolte dalla Polizia di Stato, è emerso che alcuni degli indagati, benché detenuti, continuassero ad avere rapporti con gli altri componenti dell'organizzazione, utilizzando telefoni cellulari. Ricostruiti, inoltre, numerosi episodi di cessioni di stupefacenti, oltre che i sistemi di trasporto e lavorazione della droga prima della vendita.