Blitz anti-droga a Ponticelli, arrestati 6 spacciatori al Rione De Gasperi

Vasta operazione della Polizia di Stato contro lo spaccio di droga quella che è andata in scena questa mattina a Ponticelli, quartiere della periferia orientale di Napoli. Gli agenti del locale commissariato hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 1° marzo scorso dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura partenopea, nei confronti di Salvatore Romano, Umberto Sermone, Antonietta Luongo e Pasquale Busiello, napoletani di età compresa tra i 28 e i 55 anni, tutti già noti alle forze dell'ordine e gravemente indiziati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti. Agli arresti domiciliari, invece, sono stati posti Emanuele Busiello e Alfonso Iannelli, di 26 e 24 anni, accusati invece di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini della Polizia di Stato – portate avanti grazie a intercettazioni telefoniche, perquisizioni e sequestri – hanno permesso di appurare che gli arrestati avevano messo in piedi una vera e propria organizzazione criminale dedita allo spaccio di droga all'interno del Rione De Gasperi, complesso di edilizia popolare di Ponticelli.
Proprio a Ponticelli, questa notte, intorno alle 4, la Polizia di Stato indaga sulla deflagrazione di una bomba carta, esplosa tra via Luigi Crisconio e vico Lepre. La bomba carta, per fortuna, non ha provocato feriti, ma ha danneggiato cinque automobili che erano parcheggiate nelle vicinanze. I poliziotti hanno svolto tutti i rilievi del caso e fatto partire le indagini: non si esclude nessuna ipotesi, tra le quali si fa largo anche quella che porta alla criminalità organizzata.