240 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Birra gratis se la bolletta è aumentata del 50%”: l’iniziativa di una birreria a Napoli

Una birreria di Napoli ha deciso di offrire la prima birra a chi porterà le proprie bollette energetiche mostrano un aumento sopra il 50% negli ultimi 12 mesi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
240 CONDIVISIONI
Immagine

Se la bolletta energetica è aumentata oltre il 50% dall'anno scorso ad oggi, il primo giro in birreria te lo offre la casa. Questa l'iniziativa di due fratelli, Nicola e Alfonso Ferraioli, proprietari del pub "Targato Na" che si trova nel quartiere Vomero di Napoli. In controtendenza, dunque, rispetto a chi ha pubblicato bollette per far vedere i propri costi, in questo caso i proprietari invitano i propri clienti a farlo: e se la maggiorazione sarà sopra al 50% in 12 mesi, scatterà il primo giro di birra gratis. Almeno per tutto settembre, anche se non è escluso che possano decidere di prolungare la durata dell'iniziativa.

"Non è un concorso, ma è solo un modo simpatico per berci su insieme, fare squadra e andare avanti", spiegano i fratelli Ferraioli, che poi sulle iniziative di altri imprenditori, che hanno mostrato le proprie bollette anche per giustificare e far comprendere gli aumenti di prezzo, hanno aggiunto: "non sarà facendo sfoggio di bollette e facendo a gara su chi ha subito il danno maggiore che usciremo da questa situazione. Piuttosto che cavalcare l’onda in cerca di facile visibilità abbiamo deciso di metterci anche dall’altra parte, dalla parte del nostro cliente, che stretto nella morsa dei rincari decide comunque di accordarci la sua fiducia anche per una spesa marginale come un panino a casa o nel nostro locale di via II Malatesta. Altro che maggiorazione dei prezzi per le bollette", hanno concluso i fratelli Ferraioli, il minimo che possiamo fare è ribaltare il tavolo e far sì che il nostro problema non diventi il problema del nostro cliente che, tra l’altro, i suoi problemi ce li ha già".

240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views