Bimba di 18 mesi cade e perde i sensi, salvata da poliziotto fuori servizio nella Villa Comunale di Portici

Una bimba di 18 mesi cade e perde i sensi nei pressi della Villa Comunale di Portici, ma viene salvata grazie alle manovre salvavita tempestive di un poliziotto fuori servizio che si trovava di lì per caso a passeggiare con la sua famiglia. Momenti di panico giovedì pomeriggio, 11 aprile 2024, nel parco verde pubblico del comune vesuviano. Per fortuna, tutto è rientrato grazie all'intervento del poliziotto che stava passeggiando tranquillamente mentre era libero dal servizio.
L'eroico salvataggio del poliziotto della Digos di Napoli
L'ispettore della Polizia di Stato, che normalmente è in servizio presso la Digos della Questura di Napoli, si trovava per caso in quei minuti nei pressi della Villa Comunale con la famiglia. Ad un certo punto, dopo aver udito delle urla, ha notato una coppia che aveva in braccio una bambina apparentemente priva di sensi a seguito di una caduta accidentale.
L'agente ha praticato le manovre salvavita
L'agente non ha perso tempo ed è subito intervenuto per prestare soccorso. Il poliziotto ha raggiunto la coppia e quando ha visto la bimba svenuta, dopo aver richiesto l'intervento di personale del 118, ha immediatamente praticato la cosiddetta "manovra a borsellino" e la manovra "GAS" (Guardare-Ascoltare-Sentire). Ha quindi aperto la bocca della bimba evitando che soffocasse, in modo da poter immettere aria nei polmoni, riuscendo così a farle riprendere i sensi.
La piccola portata al Santobono: ora sta bene
I genitori della piccola si sono recati con mezzi propri all'Ospedale Santobono di Napoli, dove sono arrivati tempestivamente grazie al supporto degli agenti del commissariato Portici-Ercolano, che con una volante hanno fatto da staffetta. Tutto è finito bene. La bimba è stata curata e dimessa dal Santobono, ora sta bene ed è in buone condizioni.