Coronavirus
21 Luglio 2021
14:50

Benevento, tamponi gratuiti per chi rientra dalle vacanze in paesi a rischio Covid

Tamponi antigenici gratuiti per i cittadini di Benevento al rientro dalle vacanze in paesi ad alto rischio Covid, soprattutto per la variante Delta. Il comune sannita ha approvato la delibera quest’oggi. Mastella: “Una misura supplementare per fronteggiare l’emergenza epidemiologica nella nostra città”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

Tamponi antigenici gratuiti per chi rientra dalle vacanze nelle aree a rischio Covid, ed in particolare quei paesi particolarmente colpiti dalla variante Delta del Covid. Lo ha deciso il comune di Benevento, che dunque fornirà un ulteriore controllo ai propri residenti per prevenire il rischio di contagio. Lo ha annunciato la stessa giunta di Palazzo Mosti, che ha firmato la delibera proposta dal sindaco Clemente Mastella. "In particolare potranno sottoporsi allo screening gratuito organizzato dall'Ente i cittadini provenienti da Paesi come la Spagna, la Francia, il Portogallo, la Gran Bretagna, la Grecia o l’isola di Malta", spiega la nota del comune sannita.

"I francesi dicono che siamo in presenza di una nuova ondata virale. Temo sia così. Possiamo farcela se tutti si vaccinano. Altra via, oltre la mascherina ed il distanziamento, non c’è", ha detto nelle scorse ore il sindaco di Benevento Clemente Mastella, che oggi ha presentato la delibera poi approvata dal Consiglio Comunale. "Abbiamo deciso di mettere in atto un’azione di monitoraggio della curva epidemiologica al fine di contrastare la diffusione del Covid 19 nella nostra città", ha aggiunto questa mattina Mastella, che ha poi anche invitato i cittadini di Benevento "a rispettare scrupolosamente le misure varate a livello nazionale e locale per fronteggiare l’emergenza epidemiologica e soprattutto per invitare a vaccinarsi coloro che ancora non lo hanno fatto. Solo in questo modo potremo contrastare al meglio quella che molti esperti hanno già definito la quarta ondata del Covid-19", ha concluso il primo cittadino del capoluogo sannita.

25860 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni