5 Ottobre 2021
9:04

Ballottaggio a Benevento tra Mastella e Perifano

A Benevento il sindaco uscente Clemente Mastella, candidato con un insieme di liste, non riesce a raggiungere il quorum: si andrà dunque al ballottaggio tra l’ex ministro della Giustizia e il candidato del centrosinistra Luigi Diego Perifano. I beneventani saranno chiamati di nuovo alle urne il 17 e 18 ottobre.
A cura di Valerio Papadia

Tutto da rifare a Benevento: il primo turno delle elezioni comunali non ha prodotto alcun risultato. Il sindaco uscente Clemente Mastella, candidato con un insieme di liste, ha soltanto sfiorato il quorum, attestandosi al 49,33% delle preferenze: sarà dunque ballottaggio con il candidato di centrosinistra Luigi Diego Perifano, che ha raggiunto quota 32,34% delle preferenze. I cittadini di Benevento saranno dunque nuovamente chiamati alle urne il 17 e il 18 ottobre per il turno di ballottaggio.

A Benevento l'affluenza più alta di tutta la Campania

Tra i capoluoghi di provincia chiamati al voto domenica 3 e lunedì 4 ottobre, Benevento si conferma quello con la maggiore affluenza alle urne: il dato definitivo parla del 73,12% degli aventi diritto al voto. Il dato sull'affluenza al primo turno nella città sannita è però comunque in calo rispetto al risultato del 2016, cinque anni fa – quando venne appunto eletto Clemente Mastella – quando la percentuale di cittadini che si recarono ai seggi per esprimere il proprio voto fu del 78,53%.

Ecco di seguito i dati sull'affluenza a questo primo turno delle elezioni comunali 2021 negli altri capoluoghi della Campania: dietro Benevento troviamo Caserta con il 67,03% degli aventi diritto al voto (cinque anni fa fu il 70,93%); a Salerno l'affluenza è stata 63,19% (cinque anni fa 68,41%). Fanalino di coda Napoli, dove l'affluenza definitiva è stata del 47,19%, in confronto al 54,12% di cinque anni fa.

A Benevento domani scuole aperte. Mastella: "Chiudo solo con allerta meteo arancione"
A Benevento domani scuole aperte. Mastella: "Chiudo solo con allerta meteo arancione"
Vendeva droga nel supermercato, arrestato macellaio a Benevento
Vendeva droga nel supermercato, arrestato macellaio a Benevento
Appalti truccati a Benevento, sospeso il presidente della Provincia Antonio Di Maria
Appalti truccati a Benevento, sospeso il presidente della Provincia Antonio Di Maria
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni