162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Attenzione, qui ci sono gatti protetti: il segnale stradale del comune in provincia di Napoli

A Quarto, in provincia di Napoli, arriva la segnaletica stradale che avverta della presenza di una colonia felina. “Un modo per invitare a prestare maggiore attenzione, in particolare agli automobilisti”, ha spiegato il sindaco Antonio Sabino. Cartelli che già nel resto d’Italia e anche all’estero sono particolarmente diffusi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
162 CONDIVISIONI
Immagine

Un segnale stradale per indicare la presenza di una colonia felina e, dunque, di procedere con prudenza. L'idea è del Comune di Quarto, che da oggi ha apposto una serie di cartelli per avvisare automobilisti e gente di passaggio della presenza di una colonia felina. Soddisfatti il sindaco Antonio Sabino e la consigliera Francesca Rusciano, tra le promotrici di questa iniziativa. Quarto dunque diventa città cat friendly a tutti gli effetti. Stamattina, dopo l'installazione dei cartelli, lo stesso sindaco Sabino ha spiegato:

La nostra città è abitata da una colonia felina protetta e censita. Per questo motivo, grazie anche al lavoro della consigliera Rusciano, abbiamo installato una serie di cartelli che ne segnalano la presenza, in modo da invitare in particolare gli automobilisti a prestare maggiore attenzione. A tutela ed il benessere degli animali continua ad essere un impegno di questa amministrazione, oltre che ad essere un gesto di grande civiltà. Facciamo attenzione!

Non si tratta di una novità: segnali del genere sono molto diffusi, soprattutto nei paesi esteri, ma in Italia si stanno affermando da nord a sud. Spesso sono proprio i residenti a richiederlo, come a Modena dove alcuni cittadini hanno chiesto l'installazione di un cartello per segnalare la presenza di tanti gatti randagi nella zona. I rischi sono molteplici, sia per gli automobilisti che naturalmente per gli stessi felini, soprattutto di notte quando i pericoli sono più forti per entrambi, visto che gli automobilisti rischiano di investirli oppure di sbandare con l'automobile proprio per evitare l'impatto con i felini.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views