333 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Arzano non è più zona rossa Covid. In un mese +209% contagi

Arzano non è più zona rossa covid: l’ordinanza della Regione Campania scaduta e non prorogata a partire da mezzanotte. Da domani, dunque, anche la città dell’hinterland napoletano entrerà nella “zona gialla” come il resto della regione. Intanto, l’ASL Napoli 2 Nord ha reso noti i dati del contagio: sono 991 i positivi in città.
A cura di Giuseppe Cozzolino
333 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dalla mezzanotte appena trascorsa, Arzano non è più zona rossa. L'ordinanza, valida appunto fino alla mezzanotte del 4 novembre, è scaduta e non è stata rinnovata come invece accaduto per Marcianise ed Orta di Atella (prorogata per entrambe fino al 7 novembre). Da oggi, quindi, Arzano rientra nella "zona gialla" di cui fa parte da ieri l'intera Campania, e dove da domani dunque entrerà in vigore il nuovo DPCM firmato ieri dal governo.

Emergono, nel frattempo, i dati degli screening a cui si è sottoposta la popolazione, che aveva risposto in maniera "tiepida" nei primi giorni alla chiamata volontaria per sottoporti ai tamponi. Attualmente, sono 991 le persone positive in città: secondo comune della provincia dietro solo a Giugliano in Campania, che ha superato i 1.100 casi. La zona rossa era stata istituita proprio perché, in meno di un mese, il boom di contagi aveva fatto temere il peggio. Tra il 29 settembre ed il 20 ottobre, aveva spiegato l'ASL Napoli 2 Nord, vi era stato un incremento del 209,4% di positivi. Complessivamente, la città ha fatto registrare anche 250 guariti che, aggiunti ai 991 positivi attuali, fa schizzare i casi totali ben oltre i mille in città.

Da qui la decisione della Regione Campania di istituire una zona rossa ad Arzano, con il divieto di allontanamento e di accesso nel comune dell'hinterland partenopeo, la sospensione delle attività commerciali e produttive, nonché dei pubblici uffici. Decisione che scatenò inizialmente anche la protesta dei lavoratori e dei cittadini del comune napoletano, che protestarono veementemente contro le misure adottate nei loro confronti.

Immagine
333 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views