2.065 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Armato di coltello minaccia i passanti, il video dei poliziotti che lo bloccano con un placcaggio

L’episodio in via Filippo Saporito ad Aversa, in provincia di Caserta. L’uomo è stato bloccato dalle forze dell’ordine.
A cura di Pierluigi Frattasi
2.065 CONDIVISIONI
Immagine

Armato di un lungo coltello semina il panico tra i passanti nel centro storico di Aversa, in provincia di Caserta. Soltanto l'intervento provvidenziale delle forze dell'ordine riesce ad evitare il peggio. Uno dei poliziotti riesce a raggiungere l'uomo, cogliendolo di sorpresa da dietro e atterrandolo con un placcaggio al volo, mentre i colleghi lo distraggono. Poi, l'uomo viene bloccato a terra dalle forze dell'ordine. La scena dell'operazione di polizia, che è riuscita a bloccare l'uomo armato, scongiurando la possibilità che ci potessero essere feriti tra i passanti, è stata ripresa in un video ed è diventata subito virale in pochi minuti. Sul posto, oltre alla Polizia di Stato, è intervenuta anche la Polizia Penitenziaria, visto che l'episodio è avvenuto poco distante dal carcere di Aversa.

Paura al centro storico di Aversa

Le immagini sono state pubblicate dal parlamentare Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra) sul suo profilo social: "Queste immagini – si legge nel post pubblicato da Borrelli, che riprende il messaggio di chi le ha inviate – giungono dal centro di Aversa, dove grazie all aiuto delle forze dell’ordine si è evitato il peggio". L'episodio, secondo le prime ricostruzioni, è accaduto nella mattina di venerdì 24 marzo 2023 in via Filippo Saporito. Nell'azione un poliziotto è rimasto ferito e uno contuso.

I poliziotti l'hanno bloccato

L'uomo sarebbe stato in evidente stato di alterazione fisica si aggirava in strada brandendo un lungo coltello. Alcuni automobilisti hanno segnalato il fatto alle forze dell'ordine. Sul posto sono arrivati poliziotti e carabinieri che dopo aver cercato di calmare l'esagitato sono entrati in azione, riuscendo con una manovra di placcaggio a farlo cadere a terra e poi a disarmarlo, nella massima sicurezza per i cittadini che erano in strada. L'uomo sarebbe poi stato portato in commissariato e accusato di resistenza a pubblico ufficiale.

2.065 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views