Andy Warhol in mostra alla Casina Vanvitelliana di Bacoli: 45 opere esposte, c’è anche Marylin

Prende il via alle 19.30 di domani, venerdì 9 giugno, alla Casina Vanvitelliana di Bacoli, in provincia di Napoli, la mostra dedicata ad Andy Warhol e agli altri maestri della pop art: la mostra, dal titolo Pop World, sarà visitabile fino al prossimo 31 luglio. Nel suggestivo sito progettato da Luigi Vanvitelli si potranno ammirare circa 45 opere, la maggior parte delle quali di Warhol (provenienti dalla Galleria Cris Contini Contemporary di Londra): ci sarà, ad esempio, il famoso ritratto di Marylin Monroe, ma anche quello di Mao e le celebre raffigurazioni della lattina di zuppa Campbell; si potranno, inoltre, ammirare anche alcune opere di Roy Lichtenstein e Robert Indiana.
Una sfilata di Regina Schrecker e un omaggio a Tina Turner
Nell'ambito della manifestazione, inoltre, alle ore 18.30 di domani si terrà una sfilata di moda con gli abiti della stilista Regina Schrecker, che presenzierà all'evento. La sfilata è curata delle docenti di fashion design dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, Franca Corrado, Natascia Rezzuti e Mariangela Salvati, per la regia di Cinzia Mirabella. Ci sarà poi anche un omaggio musicale alla cantante Tina Turner, recentemente scomparsa.
"Così Bacoli si afferma sempre di più come città della cultura. Punto di riferimento nazionale. Ringrazio il presidente del Centro Ittico Campano, Sergio Cosentini, per questa grande occasione di sviluppo che assicuriamo al territorio. Insieme, siamo fortissimi. Un passo alla volta" ha dichiarato il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione.