191 CONDIVISIONI
8 Agosto 2021
22:53

Ancora un incendio sul Vesuvio: le fiamme raggiungono le case, evacuate alcune famiglie

Tornano le fiamme sul Vesuvio oggi 8 agosto. Un incendio è scoppiato vicino a Torre del Greco, in provincia di Napoli: le fiamme sono partite da alcune sterpaglie in via Ruggero – forse a causa del troppo caldo – prima di spingersi verso le prime casa anche per colpa del vento. Qui alcune abitazioni sono state evacuate.
A cura di Giorgia Venturini
191 CONDIVISIONI

Ancora in fiamme il Vesuvio. Questa volta a Torre del Greco, in provincia di Napoli, un incendio è scoppiato da alcune sterpaglie in via Ruggero – forse a causa del troppo caldo – prima di spingersi verso le prime casa anche per colpa del vento. Paura per alcune famiglie che hanno visto le fiamme sempre più vicine: subito sono scattati i soccorsi e l'intervento dei vigili del fuoco.

Evacuate due abitazioni

In poco tempo si sono attivate le operazioni di spegnimento dell'incendio che ha visto in campo anche i carabinieri forestali, la protezione civile e la polizia municipale. Sul posto sono intervenuti anche gli elicotteri. Le forze dell'ordine hanno subito evacuato due abitazioni, quelle più vicine all'incendio, e messo in sicurezza la zona. Solo nelle prossime ore le famiglie potranno ritornare nelle loro case.

Altri incendi anche nei giorni scorsi

Nei giorni scorsi erano andati in fiamme i monti Lattari in prossimità di Gragnano. L'incendio si è sviluppato nel tardo pomeriggio di oggi tra le frazioni di Aurano e Caprile. Sul posto i vigili del fuoco e i volontari della Protezione Civile e il sindaco di Gragnano Paolo Cimmino. Le fiamme sarebbero arrivate a lambire anche alcune stalle, per questo motivo gli animali che erano all'interno sono stati sgomberati. I monti hanno continuato a bruciare per ore: per lo spegnimento definitivo i vigili del fuoco ci hanno messo ore. E ancora: negli stessi giorni è andata in fiamme anche una discarica abusiva all'ex campo rom di Scampia. Roghi a Giugliano in Campania, nei pressi di Taverna del Re, e a Somma Vesuviana. La Circumvesuviana ha dovuto sospendere le corse ferroviarie per consentire le operazioni di spegnimento, visto che le fiamme erano arrivate sui binari.

191 CONDIVISIONI
Pozzuoli, incendio nel deposito Ctp di via Campana: divorati dalle fiamme 3 bus
Pozzuoli, incendio nel deposito Ctp di via Campana: divorati dalle fiamme 3 bus
Quarto, crolla il tetto di un ex cinema: danneggiato il palazzo di fianco, 6 famiglie evacuate
Quarto, crolla il tetto di un ex cinema: danneggiato il palazzo di fianco, 6 famiglie evacuate
Parigi, incendio nei pressi dell'Opéra Garnier: evacuati i negozi
Parigi, incendio nei pressi dell'Opéra Garnier: evacuati i negozi
2.443 di Giovanna Caso
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni