44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

All’ospedale del Mare di Napoli mancano i monitor per misurare i parametri vitali: la denuncia

È il sindacato Usb a denunciare la vicenda: all’ospedale del Mare di Napoli non ci sarebbero i monitor per controllare i parametri vitali dei pazienti. Il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli ha inviato una interrogazione alla Giunta regionale della Campania per approfondire la vicenda.
A cura di Valerio Papadia
44 CONDIVISIONI
Immagine

Non ci sono i monitor per misurare i parametri vitali dei pazienti ricoverati: accade all'ospedale del Mare, nosocomio di Ponticelli, periferia orientale di Napoli, secondo una denuncia diffusa dal sindacato Usb Campania. Secondo la denuncia della sigla sindacale, al Pronto Soccorso dell'ospedale del Mare, ci sarebbe carenza di monitor, ma anche dei termometri timpanici e cutanei elettronici, nonché dei misuratori di glicemia. "Il personale sanitario va messo in condizione di poter lavorare al meglio per il bene della comunità" ha dichiarato il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che ha annunciato una interrogazione regionale per fare luce sulla vicenda.

"Abbiamo inviato una interrogazione per la Giunta Regionale – ha detto Borrelli – per verificare quanto denunciato dai sindacati per chiedere spiegazioni e come si intenda porvi rimedio. Riteniamo che il personale sanitario, già sottoposto a continui stress ad aggressioni, debba essere messo nelle migliori condizioni possibili di poter svolgere il proprio lavoro per i bene dei pazienti e della cittadinanza. Il nostro sistema sanitario – conclude il consigliere regionale – nella parte più critica dell’emergenza sanitaria ha dimostrato non solo di essere in grado di reggere l’urto ma di essere addirittura un ‘eccellenza acclamata nel mondo, ora deve dimostrare di poter far fronte con grande efficienza anche alla quotidianità, una quotidianità che comunque è ancora immersa nell’emergenza".

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views