video suggerito
video suggerito

Allerta meteo in Campania prorogata fino alle 20 di domani domenica 5 settembre

Prorogata per altre 20 ore l’allerta meteo in Campania, soprattutto per Cilento, Piana del Sele e Tanagro. Si temono ancora forti piogge, raffiche di vento, tempeste di fulmini e grandinata. La Protezione Civile raccomanda la massima allerta per possibili eventi franosi e cadute di massi, rami e alberi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
125 CONDIVISIONI
Immagine

Prorogata l'allerta meteo in Campania per altre 20 ore: l'allerta di colore giallo, già emanata ieri e valida fino alle 23.59 di oggi sabato 4 settembre, sarà estesa fino alle 20 di domani, domenica 5 settembre. Lo ha annunciato la Protezione Civile della Campania. Si temono precipitazioni molto forti soprattutto su Cilento, Piana del Sele e Tanagro. Possibili anche violente raffiche di vento durante i temporali.

"Le precipitazioni potrebbero essere localmente anche molto intense, a causa dell'elevata instabilità atmosferica, che sta caratterizzando l'attuale periodo climatico​ e che rende difficilmente prevedibili, nello spazio e nel tempo, i fenomeni temporaleschi previsti su tutte le zone di allerta della regione e per tutta la durata dell'avviso", spiega la Protezione Civile della Campania. Possibili anche tempeste di fulmini, grandinate anche intense e raffiche di vento nelle zone più colpite. "La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di mantenere in essere tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi", si legge nella nota diramata nella giornata di oggi. Massima allerta per la possibile caduta di alberi o rami, nonché di allagamenti, caduta massi, ruscellamenti e fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, già messe a dura prova dalle piogge intense di queste ore. Da questa notte infatti, seppure a macchia di leopardo, le intense piogge si sono distribuite su tutto il territorio campano, dalle coste all'entroterra, causando anche qualche disagio alla circolazione a quanto, vedendo invece in mattinata il sole, avevano pensato ad una allerta "esagerata".

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views