3.594 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alessandro Gassmann e il suo amore per Napoli: “La sua umanità ti entra nel cuore”

Il noto attore, impegnato nelle riprese della terza stagione della fiction “I bastardi di Pizzofalcone”, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, ha dichiarato sui social il suo amore per Napoli, già noto da tempo. “Questa città che accoglie,che sorride, che con orgoglio,da sempre, supera le mille difficoltà che la attraversano” ha scritto Gassmann.
A cura di Valerio Papadia
3.594 CONDIVISIONI
Immagine

Un amore, quello per Napoli, che Alessandro Gassmann non ha mai nascosto. E che è tornato a dichiarare sui social network. Il famoso attore ha trascorso molto tempo in città: da poco, infatti, si sono concluse le riprese della terza stagione de "I bastardi di Pizzofalcone", la fiction di Rai Uno, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, di cui Gassmann è il protagonista con il suo ispettore Giuseppe Lojacono. E allora, ecco che su Twitter, l'attore si è abbandonato ad una vera e propria dichiarazione d'amore per la città. Pubblicando una foto di scena che lo ritrae tra i vicoli di Napoli, Alessandro Gassmann ha scritto: "Questa città che accoglie, che sorride, che con orgoglio, da sempre, supera le mille difficoltà che la attraversano. Napoli resta nel cuore perché è umanamente vicina".

Sempre su Twitter, l'attore romano, figlio dell'indimenticato Vittorio Gassmann, ha voluto dedicare anche un pensiero alla fine delle riprese della terza stagione della fiction che, nelle due precedenti stagioni, gli ha regalato tanto successo, dedicando in questa occasione un pensiero speciale alla troupe: "Due giorni e chiudo il mio lavoro su I BASTARDI DI PIZZOFALCONE III … grazie a tutta la troupe, che in un periodo difficile come questo,ha reso possibile la lavorazione!! 200.000 sono le famiglie che vivono di cinema e tv in Italia. GRAZIE sempre" ha scritto Gassmann.

Alessandro Gassmann cittadino onorario di Napoli

L'amore tra Gassmann e Napoli è stato suggellato definitivamente nel 2018, quando l'attore è diventato cittadino onorario. "Negli ultimi anni questa città è diventata una grandissima novità della mia vita, ne avevo una conoscenza superficiale e invece lavorare qui è stato un viaggio straordinario, un'esperienza di conoscenza e di crescita" le parole dell'attore nel corso della cerimonia che si tenne nel dicembre del 2018 a Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli.

3.594 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views