video suggerito
video suggerito

Napoli, omicidio a Santa Lucia: per Gennaro Belaeff c’è l’arresto

Arrestato per detenzione d’arma da fuoco: ma gli inquirenti stanno analizzando l’arma, potrebbe essere proprio quella dell’agguato nel Rione Santa Lucia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
84 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un 27enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato che sta indagando sull'omicidio di Pasquale Sesso, freddato a colpi di pistola la notte tra il 5 e il 6 luglio scorsi: si tratta di Gennaro Belaeff, pregiudicato della zona del Pallonetto di Santa Lucia che secondo gli inquirenti potrebbe essere coinvolto nell'agguato costato la vita al 44enne nel Rione Santa Lucia di Napoli. Per ora, all'uomo è stato contestato il reato di detenzione illegale di arma da fuoco, di munizioni e ricettazione: ma gli inquirenti stanno svolgendo accertamenti per capire se possa trattarsi proprio dell'arma usata per freddare Pasquale Sesso. Dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona, inoltre, la presenza del 27enne arrestato sarebbe stata già "confermata" nella zona dove è avvenuto l'agguato. Tutti indizi che potrebbero far mutare il quadro dei reati ipotizzati già nelle prossime ore.

Secondo gli inquirenti, l'uomo in passato era già contiguo all'ormai dissolto clan Elia, storicamente attivo nel quartiere. Belaeff è stato trovato in possesso di una pistola clandestina con matricola abrasa e munizioni. Nelle scorse ore il Questore di Napoli Maurizio Agricola, appena insediatosi a via Medina, pur senza lasciar trapelare ulteriori elementi aveva detto che la Polizia si trovasse "sulla buona strada per la risoluzione" della vicenda. Secondo quanto ricostruito finora, Pasquale Sesso sarebbe stato freddato mentre era sullo scooter all'angolo tra vico Solitaria e via Pallonetto a Santa Lucia: otto colpi esplosi, di cui solo uno a segno. Ma la ferita sarebbe stata fatale: portato d'urgenza al Pronto Soccorso dell'Ospedale dei Pellegrini di Napoli, è deceduto poco dopo.

(Articolo aggiornato alle 13.35 di venerdì 7 luglio 2023)

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views