video suggerito
video suggerito

Agguato a Mugnano: in pericolo di vita 64enne, ritenuto ras del clan Amato-Pagano

Il ferito è Giuseppe Cipressa, già noto alle forze dell’ordine e considerato ras del clan Amato-Pagano: il 64enne è stato portato in ospedale in gravi condizioni. Sulla vicenda indagano i carabinieri.
A cura di Valerio Papadia
12 CONDIVISIONI
Il luogo dell’agguato
Il luogo dell’agguato

Spari nel pomeriggio di oggi, mercoledì 5 novembre, a Mugnano, nella provincia di Napoli: un uomo di 64 anni è stato colpito da un proiettile, in quello che ha tutti i contorni per essere un agguato di stampo camorristico. Il ferito è Giuseppe Cipressa, già noto alle forze dell'ordine e ritenuto dagli inquirenti ras del clan Amato-Pagato, ritenuto fedelissimo di Rosaria Pagano, quest'ultima ex reggente dei cosiddetti Scissionisti.

Cipressa, intorno alle 15.40 di oggi, si trovava in via Luca Giordano a Mugnano, a bordo della propria automobile, quando sarebbe stato avvicinato da alcuni soggetti – non è ancora chiaro se a bordo di un'auto o in sella a uno scooter – che avrebbero sparato tre colpi di pistola contro il 64enne, che è stato colpito alla clavicola, all'orecchio e al torace.

Soccorso, il 64enne è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania, dove è stato ricoverato in gravi condizioni di salute: da quanto si apprende, l'uomo è in pericolo di vita. Sul luogo dell'agguato sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Marano, che hanno eseguito tutti i rilievi del caso e hanno avviato le indagini per fare piena luce sul ferimento di Giuseppe Cipressa.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views