video suggerito
video suggerito

Accoltellano alla gola un coetaneo a Capodanno: fermati due 20enni

I due hanno accoltellato un 21enne dopo una lite a Mercogliano (Avellino): si sono presentati spontaneamente alla polizia accompagnati da un avvocato.
A cura di Valerio Papadia
62 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Si sono costituiti i due giovani responsabili di aver accoltellato alla gola un giovane di 21 anni, riducendolo in fin di vita, dopo il veglione di Capodanno a Mercogliano, nella provincia di Avellino: si tratta di due 20enni che, accompagnati da un avvocato, si sono presentati in Questura e hanno raccontato di essere loro i responsabili dell'aggressione; i due giovanissimi sono in stato di fermo con l'accusa di tentato omicidio e sono stati portati in carcere in attesa dell'udienza di convalida. Le indagini della Squadra Mobile di Avellino si erano già concentrate sui due 20enni, sulle cui tracce i poliziotti si erano messi dopo aver ascoltato le testimonianze di chi era presente.

Il 21enne accoltellato in un parcheggio al culmine di una lite

La brutale aggressione ai danni del 21enne si è verificata intorno alle ore 7 di ieri, domenica 1° gennaio 2023, proprio al termine del veglione di Capodanno. Nel parcheggio di una stazione di servizio in via Nazionale Torrette, strada che collega Mercogliano ad Avellino, il 21enne è stato raggiunto dai due fermati, che gli hanno sferrato almeno tre fendenti: uno all'addome, uno alla schiena e l'altro alla gola; l'aggressione sarebbe maturata dopo una lite avvenuta tra la vittima e i due 20ennei durante il veglione di Capodanno.

Il giovane è ricoverato in ospedale in condizioni gravissime

La ferita più grave è stata quella alla gola, che ha colpito la carotide. Il 21enne è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico: le sue condizioni di salute sono giudicate molto gravi.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views