Campi Flegrei

A Pozzuoli sono oltre 3mila sfollati dopo il terremoto 4.7 nei Campi Flegrei

Immagine
Uno degli edifici danneggiati a Pozzuoli con il terremoto di 4.7
Sale ancora il numero degli sfollati: la maggioranza ha scelto una sistemazione autonoma. Continuano i controlli di vigili del fuoco e protezione civile.

Salgono ad oltre 3mila le persone sfollate a Pozzuoli dopo il terremoto 4.7 avvenuto nei Campi Flegrei nei giorni scorsi. La cifra continua a salire man mano che continuano i controlli di forze dell'ordine, vigili del fuoco e Protezione Civile negli edifici colpiti dal sisma. Al momento, sono 215 gli edifici sgomberati (pari 1.078 unità abitative) nella sola Pozzuoli, dove sono state adottate 351 ordinanze (tra quelle di sgombero e quelle di interdizione) per 1.322 nuclei familiari. In totale, sono 3.311 le persone coinvolte e sfollate in seguito al terremoto. Di queste, 3.168 hanno trovato una sistemazione autonoma, mentre 143 si trovano presso strutture alberghiere ed altre 54 sono alloggiate al Palatrincone.

Intanto, quasi rientrata del tutto l'emergenza idrica: l'acqua è tornata nella stragrande maggioranza degli edifici, e gli ultimi interventi sono in corso per ripristinarla anche agli immobili ancora esclusi. Continuano anche i lavori di Eav per il pieno ripristino soprattutto della Cumana, quando manca ormai meno di un mese alla riapertura delle scuole. Nelle prossime ore, ci saranno anche controlli a gli edifici di via Roma e via Fasano, che lambiscono il Porto di Pozzuoli: al momento i mezzi pesanti (sopra le 3,5 tonnellate e agli 8 metri di lunghezza) sono stati "deviati" nello scalo napoletano di Porta di Massa, in attesa degli accertamenti. Deviazione che ha portato i camionisti a protestare e indire lo stato di agitazione, chiedendo un intervento del prefetto Michele di Bari e una riunione urgente del tavolo di monitoraggio, che è stata fissata per domani pomeriggio, lunedì 17 agosto, in Prefettura a Napoli.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views